Esame in Campania per Fanini e Pro Cycling Team Conceria Zabri

7 aprile 2016 | 13:20
Share0
Esame in Campania per Fanini e Pro Cycling Team Conceria Zabri

Ambiente carico in casa Michela Fanini alla vigilia del Giro della Campania, in programma da domani a domenica, grazie al terzo posto ottenuto domenica scorsa da Michela Balducci (21 anni) a San Bassano di Padova.
“Il podio – ha sottolineato patron Brunello Fanini – ha fatto felici tutti dando una bella iniezione di fiducia al gruppo che, con poche gare nelle gambe, ha comunque dimostrato di essere in grande crescita”. 

Nel Padovano il team si è mosso bene con tutti i suoi elementi; tutte hanno dato una mano alla causa portando la Balducci nel migliore dei modi in un finale presumibilmente in volata, che poi si è rivelato tale.
Ora ci vogliono le conferme, a partire proprio dall’appuntamento in programma nel weekend. Per l’occasione il direttore sportivo Antonio Fanelli ha convocato le sorelle Balducci (Michela e Francesca), Nina Gulino, Vittoria Reati, Manuela De Iuliis, l’ungherese Monika Kiraly, la colombiana Laura Lozano e la finlandese Sari Saarelainen. 
In Campania ci sarà anche la Pro Cycling Team Conceria Zabri: il team di Manuel Fanini, che ha in ammiraglia Gianfranco Miele ci arriva con il quinto posto conquistato da Daniela Magnetto Allietta a San Bassano di Padova. “Le giovani italiane stanno migliorando – ha sottolineato Manuel Fanini – e questo ci fa ben sperare per la trasferta campana”. Per Avellino, sede del prologo, partiranno Daniela Alietta Magnetto, Carmela Cipriani, Marzia Salton Basei, Chiara Galimberti, la russa Elena Utrobina e la rappresentante della Repubblica Ceca Denisa Batosova; ancora indisponibile, invece la svizzera Jessica Uebelhart che si sta riprendendo da un infortunio.
Intanto il team brinda negli Usa (dove è targato Hagens Berman Supermint): la 33enne Scotti Lechuga si è aggiudicata la prima tappa del “Redlands Bicycle Classic” battendo, con uno scatto perentorio, atlete del calibro di Alison Jackson (Canada, seconda), Kristin Armstrong (Usa, terza) e Mara Abbott (Usa, quarta).