Rally, nel vivo la stagione del navigatore Ciucci

7 aprile 2016 | 11:31
Share0
Rally, nel vivo la stagione del navigatore Ciucci

Dopo un ottimo inizio di stagione, decorato dal terzo posto assoluto al rally Città di Arezzo Valtiberina e dal nono assoluto al Rally del Ciocco, entra nel vivo la stagione del navigatore Giacomo Ciucci, che lo vedrà impegnato a dettare le note a due giovani promesse italiane, in due programmi nazionali: uno su terra e uno su asfalto.

Questa settimana sarà la volta del Rally Cote des Nacres in Corsica, gara su asfalto di Coppa di Francia, dove Ciucci sarà a fianco del comasco Alessandro Re, classe 1990, a bordo della prestigiosa Citroen DS3 WRC, con la quale i due disputeranno l’International Rally Cup Pirelli. Sempre sotto la cura della struttura Dmax Racing e con i colori del Team Messeri, Re-Ciucci proveranno a contrastare gli ormai esperti piloti della serie.
L’altro programma, tutto su fondo sterrato, iniziato già al Rally Città di Arezzo e della Valtiberina, vede Ciucci a fianco del giovanissimo modenese Andrea Dalmazzini, classe ’93 (già a 20 anni Campione Italiano Cross Country Rally). I due hanno iniziato dallo scorso anno un percorso di crescita per il giovane pilota di Pavullo, proveniente dal fuoristrada, che già al suo primo anno di rallies ha collezionato due podi assoluti. Dalmazzini e Ciucci saranno al via del Trofeo Rallies Terra sulla Peugeot 207 Super2000 del team Munaretto Sport gommata Pirelli.