Libertas Lucca alla prova Fucecchio nella prima di ritorno

8 aprile 2016 | 13:41
Share0
Libertas Lucca alla prova Fucecchio nella prima di ritorno

Prima partita del girone di ritorno e seconda consecutiva in casa per la Libertas basket Lucca che domani sera (sabato 9 aprile) alle 21 sfiderà la Folgore Fucecchio al Pala Tagliate. Una partita non facile contro la formazione in testa alla classifica e, al momento, imbattuta nel proprio girone. La Libertas, però, già all’andata aveva dimostrato di potersela giocare ad armi pari perdendo di soli 3 punti una gara finita al secondo overtime. I ragazzi di coach Maurizio Romani sono molto carichi dopo la convincente prova contro l’Alberto Galli Terranuova e proveranno il tutto e per tutto per portarsi a casa questi preziosi due punti.



”Fucecchio – ha commentato coach Romani – è una squadra che, certamente, non doveva trovarsi nel nostro girone per il potenziale che ha. Però bisogna dire che, pur essendo già classificata per i play-off, non ha mai brillato nel nostro girone. Questo è un segnale importante per noi perché ci dà forza nel tentativo di far bene contro di loro. Tra l’altro, con ogni probabilità, questa partita rappresenterà l’ultima vera partita per gli avversari prima dei play-off. Essi, quindi, non si faranno certo sorprendere, visto il rischio corso all’andata, per cui non mi aspetto un atteggiamento troppo superficiale da parte loro. Noi dobbiamo partire dal grande lavoro difensivo e di squadra fatto contro Terranuova e sperare in una grande partita”. 

Fucecchio vanta una front-line insidiosa, abile soprattutto nel tiro da fuori. Tessitori è, senza dubbio, uno dei lunghi più dominanti dell’intero campionato, poi ci sono Stolfi, giocatore che sta attraversando un grande momento di forma, Cappa, che è in grado di far male dalla linea dei tre punti, Strozzalupi, uno dei migliori all’andata, e, infine, il rientro di un giocatore importante come Melosi. Per la Libertas, invece, bisognerà ancora valutare le condizioni di alcuni giocatori, soprattutto nel reparto lunghi, la cui presenza rimane incerta fino all’ultimo.