Buonomi (Gs Orecchiella) e Igliori (Alpi Apuane) sul podio della Maratonina del ghibellini

11 aprile 2016 | 16:22
Share0
Buonomi (Gs Orecchiella) e Igliori (Alpi Apuane) sul podio della Maratonina del ghibellini

Grande successo per la trentaduesima edizione della Maratonina del Ghibellino, manifestazione organizzata come sempre nella località di Vangile dal Gp Massa e Cozzile, con il patrocinio dell’amministrazione locale e dal Circolo Arci Vangile, a cui hanno preso parte circa 800 podisti. La vittoria è andata al massese Davide Nicolini, portacolori della Pro Avis Castelnuovo Magra, che ha coperto i 20 chilometri della gara in 1 ora 19’27” seguito a 42” da Giacomo Buonomi (Orecchiella Garfagnana) e a 1’07” da Massimo Igliori (Alpi Apuane), poco più lontani Marco Guerrucci e Marco Bendoni, entrambi del gruppo Orecchiella Garfagnana.

Alessio Melani (Atletica Prato) si impone nei Veterani con il tempo di 1 ora 26’37” su Daniele Giusti (Atletica Vinci) e Andrea Sorbi (Lucca Marathon), il fiorentino Claudio Chiti (Atletica Signa) è il migliore negli Argento uomini con il time di 1 ora 35’49”, posto d’onore per Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) e terzo Antonio Menafra, compagno di colori del vincitore mentre negli Oro gradino più alto per Michelangelo Speranza (Pieve a Ripoli) in 1 ora 54’13” davanti a Ivaldo Caporali (Silvano Fedi Pistoia) e Silvano Panichi (Misericordia Aglianese).
L’azzurra Gloria Marconi (La Galla Pontedera Atletica) è stata l’assoluta dominatrice della gara femminile terminando in 1ora30’27” con quasi tre minuti di vantaggio su Leanna Fabbri, terzo posto per Anna Laura Mugno (entrambe Orecchiella Garfagnana) poi Romina Sedoni (Lammari) e Allegra Masi (Polisportiva Fiesole). Cristina Mannello (Silvano Fedi) si classifica prima nelle Veterane in 1 ora 50’27” seguita da Filomena Santarelli (La Verru’a) e da Francesca Andreotti (La Galla Pontedera). Nelle Argento primato per Rosalinda Bonini (Cai Pistoia) in 1 ora 51’26”, seconda Immacolata Izzo (Misericordia Aglianese) e terza Maria Cristina Fordiani (Podistica Prato Nord). Si è tenuta anche una gara competitiva sugli 11500 metri che ha visto i successi di Marco Parigi (Il Fiorino) negli Assoluti, Mario Bonini (Alpi Apuane ) tra i Veterani, Giacomo Grossi (Le Lumache Prato) negli Argento, Stefania Palmieri (La Lumega Alto Reno ) nelle donne assolute e Gaudenzia Martinengo (Lucca Marathon) nelle Veterane. La classifica per team ha visto primeggiare la Silvano Fedi Pistoia con 50 iscritti davanti a Cai Pistoia (39) e Montecatini Marathon (36).