Schoolboy 2016, la Puglistica Lucchese si fa onore a Gallipoli e Savona

Si ferma ai quarti dei Campionati italiani Schoolboy 2016 la corsa di Lorenzo Frugoli. L’atleta della Pugilistica Lucchese (classe 2003) alla prima uscita nazionale, accompagnato dal suo tecnico Giulio Monselesan era partito carico di speranze.
Sul ring di Gallipoli il risultato non è stato favorevole, ma l’esperienza vissuta e la prova fornita sono da archiviare in positivo: nella categoria 65 chili è stato battuto ai punti dal veneto Mattia Balsamo che alla fine ha conquistato la fascia tricolore, più grande di un anno e anche molto bravo, Lorenzo ha tenuto testa perdendo ma uscendo dal “quadrato” con la consapevolezza di aver dato il meglio .
Giulio Monselesan adesso cercherà di far scendere di categoria Frugoli (nei 65 kg regala peso) ma soprattutto dovrà farlo salire con assiduità sul ring , prossimo obiettivo il trofeo nazionale azzurrini che si svolgerà a Mondovì (Cuneo) a partire dal 22 maggio.
Schoolboy anche per Anthony Lopresto (classe 2002): trasferta a Savona dove ha incrociato i guanti con Anzalone della Dibari Boxing Team società organizzatrice dell’evento . Ne è uscita fuori una battaglia, con prevalenza a fasi alterne dei due contendenti. Alla fine un pareggio che non ha scontentato nessuno, per Lopresto una positiva esperienza contro un pari età tosto e deciso.