
Forte dei Marmi vince la regular season confermando il primo posto in classifica grazie al 4-2 casalingo contro l’Admiral Valdagno. Vince anche la Sinus Matera che, seppure a fatica, vince 4-3 il derby del sud e si piazza al secondo posto soltanto a causa della differenza reti degli scontri diretti. Sulla squadra lucana (e sull’intera griglia dei play off scudetto) pesa però la sentenza della Corte sportiva di appello che lunedì dovrà decidere in merito al ricorso presentato dalla squadra del presidente Casino che, nel caso non fosse accolto, escluderebbe i lucani dai play off e li farebbe precipitare in serie A2.
A quota 52 punti ci sono ben tre squadre. Il successo esterno del Lodi in casa del Faizanè Lanaro Breganze (4-3) regala ai lombardi il terzo posto davanti al Breganze che è quarto, mentre il Cgc Viareggio deve accontentarsi della quinta posizione nonostante il largo successo sul Thiene.
Il sesto posto del Sind Bassano Bassano e il settimo del Banca Cras Follonica erano già certi alla vigilia dell’ultimo turno, ma le due partite contro Trissino e Centemero Monza rispettivamente hanno deciso l’ultima squadra della griglia play off. I brianzoli di Colamaria ce la fanno nonostante la sconfitta in Maremma perchè il Trissino non va più in la del pari nel derby di Trissino.
Perde pesantemente il Carispezia Sarzana sulla pista del Cremona, ma sono i lombardi a seguire il Thiene in serie A2 perchè la sconfitta del Giovinazzo a Matera genera una classifica avulsa favorevole a pugliesi e liguri.
In serie A2, il Correggio Hockey passa anche a Vercelli per 3-1 e mantiene la testa della classifica con 2 punti di vantaggio sul Maremma Promotion Castiglione, vittorioso col Viareggio. La promozione in serie A1 sarà decisa dallo scontro diretto di sabato prossimo a Correggio nell’ultima giornata del campionato di serie A2.
I quarti di finale (gara 1 sabato 23)
Centemero Monza – Forte dei Marmi
Cgc Viareggio – Faizanè Lanaro Breganze
Banca Cras Follonica – Sinus Matera giovedì
Sind Bassano – Amatori Wasken Lodi