Ginnastica ritmica, la Motto al primo posto al campionato regionale

Nella tappa del campionato regionale di serie D di ginnastica ritmica che si è svolta domenica a Ponsacco, trionfo, nella categoria Allieve, per la squadra A della Motto, composta da Elena Guidetti, Margherita Pilia, Sofia Patalani e Elisa Tomei. Le quattro atlete della società viareggina hanno ottenuto il primo posto grazie ad un’esibizione di altissimo profilo. La Motto ha piazzato altre due squadre, la C e la B, tra le prime dieci. Ed anche nella categoria Open è riuscita ad entrare nella top ten con due formazioni.
Sempre a Ponsacco, nel Sincrogym femminile la Motto ha centrato il podio nella categoria allieve prima fascia, quarto posto invece tra le allieve seconda fascia. Risultati che attestano la crescita delle ragazze seguite dalle allenatrici Susy Cinquini, Oksana Kozak e Ingrid Thilmann.
Motto di scena anche a Montevarchi dove si è tenuto il trofeo GpT di ginnastica artistica maschile. Matteo Bertolini ha ottenuto un incoraggiante quinto posto nel secondo livello, ottavo Lapo Tonioli. Nel primo livello nona piazza per Tommaso Barbuti.
Altri dieci giovanissimi atleti, molti dei quali all’esordio assoluto, hanno gareggiato mostrando tenacia e determinazione sotto la guida delle allenatrici Luciana De Sanctis e Francesca Damino: Samuele Di Scala, Gabriele Vita, Federico Vita, Costantino Ingargiola, Luca D’Amico, Leonardo Barbuti, Giulio Granucci, Guido Bertilotti, Edoardo Dezi e Daniele De Angelis.
“Circa 75 giovanissimi di età tra gli 8 ed i 14 anni hanno affrontato con onore ogni competizione. Numeri che dimostrano l’impegno costante della nostra società e la qualità del lavoro svolto, dalla Serie A alla ginnastica per tutti”, afferma la presidente Lucia Pieraccini.