Trail 0 a 900, trionfa Jilali Jamali (Gp Parco Alpi Apuane)

20 aprile 2016 | 07:42
Share0
Trail 0 a 900, trionfa Jilali Jamali (Gp Parco Alpi Apuane)

La Croce Verde di Ponte a Moriano con la collaborazione tecnica del GP Parco Alpi Apuane ha organizzato domenica (17 aprile) la seconda edizione del trail da 0 a 900 su le distanze di 9 e 22 chilometri. La maggior parte dei 180 partecipanti hanno optato per la gara più lunga dove si è imposto con autorevolezza l’atleta del Gp Parco Alpi Apuane – Marathon Sport Jilali Jamali in 1h 50’ precedendo il forte “veterano” della Lucca Marathon Andrea Sorbi e il debuttante nella specialità Dario Cucchiar dell’Atletica Camaiore. Sorbi e Cucchiar hanno deciso in volata la posizioni della classifica finale.

Al femminile dopo due maternità ritorna a vincere in Lucchesia la reggiana Manuela Marcolini dell’Atletica Reggio che chiudendo in 2h 01’ precede di soli 20” la forte specialista della corsa in montagna Anna Laura Mugno del Gs Orecchiella mentre ottimo il bronzo di Luana Righetti dell’Atletica Casone. Nelle cinque categorie in gara si impongono nell’ordine Diego Strina, Aldo Torracchi, Arturo Sargenti, Jessica Perna e Francesca Andreotti. Al Gp Parco Alpi Apuane la vittoria a squadre mentre Lorenzo Checcacci sempre del Team biancoverde e Elena Derni del Val di Serchio Runners trionfano nella 9 chilometri.
Suggestivo e ricco il cerimoniale di premiazione nella sede della Croce Verde alla presenza dei volontari e della presidente dell’associazione Anna Mennucci.