Hockey A1, Forte dei Marmi già in semifinale playoff

26 aprile 2016 | 08:26
Share0
Hockey A1, Forte dei Marmi già in semifinale playoff

Si chiude in due sole partite la serie dei quarti di finale tra Forte dei Marmi e Centemero Monza. I campioni d’Italia vincono 2-1 in gara 2 davanti al pubblico amico e passano alle semifinali dove affronteranno la vincitrice di Breganze-Cgc Viareggio.
Dopo il largo successo per 5-0 sulla pista di Monza, ci si aspettava un compito abbastanza agevole per i versiliesi. Non è stato così perchè il Monza ha provato fino all’ultimo a rimettere in equilibrio la serie, portando il Forte dei Marmi ai supplementari grazie alla rete segnata da Francesco Compagno nella ripresa che aveva annullato il gol di Pedro Gil a metà primo tempo. E’ stato Davide Motaran a segnare il golden gol che spinga avanti il Forte e archivia la straordinaria stagione del neopromosso Monza.

Il Forte dei Marmi raggiunge in semifinale la Sinus Matera, qualificata già da sabato scorso. Martedì 26 aprile le due semifinaliste potrebbero già conoscere le loro avversarie in semifinale. Si gioca gara 2 delle sfide tra Faizanè Lanaro Breganze e Cgc Viareggio (con i toscani in vantaggio) e tra Amatori Wasken Lodi e Sind Bassano (con i vicentini avanti 1-0). In quest’ultima partita, il Lodi dovrà fare a meno di Platero e Ambrosio. Nella giornata di martedì è attesa la decisione del giudice sportivo sull’entità della squalifica dei due giallorossi (che potrebbe anche essere maggiore a una giornata) e sul ricorso del Lodi per un presunto errore tecnico commesso nel corso di gara 1 dalla terna arbitrale.
Se Lodi o Breganze dovessero vincere in gara 2, sabato 30 aprile si giocherebbe gara 3.