Galderisi: “Con L’Aquila esame che non possiamo fallire”

29 aprile 2016 | 15:16
Share0
Galderisi: “Con L’Aquila esame che non possiamo fallire”

Mister Galderisi ha analizzato oggi (29 aprile) il finale di stagione che attende i rossoneri, a cominciare dal prossimo match contro L’Aquila. “Il futuro? Non è il momento di parlarne adesso – ha commentato – perché non siamo ancora salvi. Pensiamo a fare punti, poi ne parleremo. Sappiamo bene cosa ci aspetta all’Aquila: per questo in settimana siamo stati molto attenti e cattivi negli allenamenti. Quello di domenica prossima è un esame che non possiamo sbagliare: voglio vedere la rabbia di una squadra che non guarda chi ha davanti”.

Poi una battuta sui possibili protagonisti della gara: “Mingazzini? Sta meglio, può esserci, così come Monacizzo”. Quindi il ritorno al pensiero collettivo, indispensabile per portare a casa la salvezza: “Dobbiamo rimanere uniti e concentrati, ma da quando sono arrivato ho trovato un gruppo molto dedito al lavoro. Non dobbiamo ragionare individualmente, altrimenti ci perdiamo. Certo servirà anche molta personalità”. 

Infine un pensiero per le ragazze del Basket lucchese: “Voglio fare un grosso bocca in lupo alle ragazze del Basket Le Mura Lucca per domani, perché cui giocheranno gara 1 della semifinale scudetto contro Venezia. Noi non potremo essere presenti, ma tifiamo perché raggiungano la finale e allora saremo al palazzetto per sostenerle. E’ giusto che tutta Lucca si compatti intorno a questa realtà che sta lottando per un importantissimo traguardo sportivo”.