
Cresce il movimento dell’atletica leggera giovanile lucchese e della Virtus Cassa di Risparmio di Lucca, impegnata allo stadio dei fiori di Pescia nella seconda giornata della coppa Toscana. Ragazzi e ragazze si sono impegnati sotto l’attenta guida tecnica dello staff composto da Claudia Del Carlo, Leonardo Monacci, Iacopo Bianchi e Lorenzo Giuntini guidati dal responsabile Riccardo Giovannetti. Squadra maschile al settimo posto in Toscana dopo le prime due prove con 45 punti in coabitazione con l’Atletica Grosseto banca della Maremma, mentre la squadra femminile chiude le prime due giornate al decimo posto in graduatoria regionale con 37 punti. In entrambi i casi importante margine di vantaggio sul 13esimo posto e quindi quando siamo quasi a metà delle varie fasi di Coppa Toscana, si preannuncia un probabile en plein di accesso alla finalissima regionale, che si terrà nel mese di ottobre, e che vedrà impegnate le migliori 12 società maschili e 12 società femminili dopo la Coppa Toscana.
A titolo individuale allo stadio dei Fiori di Pescia ottima prestazione nel triathlon di Tommaso Giannini, che termina con il quinto punteggio assoluto di giornata nel raggruppamento che vedeva al via gli atleti delle province di Lucca, Massa e Pistoia con 1489 punti.
In campo femminile atlete divise in due gruppi rispettivamente per chi svolgeva la gara di 600 metri o di marcia oltre che alle prove in comune dei 60 mt e del salto in lungo. Nel triathlon ragazze con la gara dei 600 metri ottima prestazione di Anna Lucarotti con il 12esimo posto in classifica e 1480 punti ed ancora al 16esimo posto Eva Viani con 1423 ed a seguire Irene Giambastiani 1278 p, Gloria Paganucci 1277 punti. Triathlon invece con la prova di marcia che ha visto protagonista la Virtus Cassa di Risparmio di Lucca con il bellissimo terzo posto nel triathlon per Riccardo Giorgio D’Attoma con 883 punti ed ancora, 5° posto per Matteo Giorgi ed a seguire Gabriele de Luca e Ludovico Barsanti Tambellini. In campo femminile settima posizione per Sofia Bellandi con 760 punti ed ancora Camilla Ginesi, Carla Frizzi. Prossimo appuntamento, con la terza prova di coppa Toscana, a Calenzano il 15 maggio prossimo.