
Delta Luk – Solari Enegan Monsummano 3-1 (20-25 25-19 26-24 25-18)
Ad una giornata dalla fine di un campionato assolutamente equilibrato, a parte le prime tre posizioni, la Delta Luk raggiunge la matematica salvezza sconfiggendo in casa un buon Monsummano.
Un’annata sofferta in cui le lucchesi hanno fornito prestazioni altalenanti ma che alla fine le ha vite centrare l’obbiettivo del mantenimento della categoria e della crescita di un gruppo che, in futuro, potrà, se vorrà, ottenere risultati ancor più appaganti.
Ora manca l’ultima giornata sabato alle 18 sull’improbo campo di un Cg-Mkt Grosseto che, matematicamente seconda, ha nei play off il suo destino finale, non dimenticando i complimenti al Dream Volley, per la meritata promozione in B2.
La partita era iniziata nei peggiori dei modi, con una formazione ospite a cui veniva tutto, soprattutto in battuta e con le locali bloccate ed incapaci di reagire al gioco forzato delle avversarie. Il primo set passa in un baleno e il Delta Luk è sotto 1 a 0 consapevole, però, di non poter continuare con questo atteggiamento.
Nel secondo parziale inizia una nuova gara, le ragazze di Branduardi e Di Lauro cominciano a ricevere come si deve e finalmente aggrediscono il gioco ed il campo con ben altra determinazione, 1-1.
La terza frazione equilibrata e combattuta, decide l’inerzia della sfida. L’Enegan non molla ma le locali sanno che non si possono permettere altri passi falsi e, pur se con alcuni passaggi di gioco poco lucidi e confusionari, riescono a conquistare il set ed il punto che garantisce la matematica salvezza.
Il quarto set vede Delta Luk sempre avanti gestire il risultato per arrivare ad un gioioso e liberatorio 3 a 1 finale.
Il mister ha utilizzato tutte le atlete a disposizione, alternado, in regia, nei primi tre set, Bartoli e Bresciani, che rimarrà in campo poi nel quarto, Torriani, Barberini, Risaliti, Lazzarini Chiara, Armadori, intercambiata in battuta da Bochicchio, Davini e Lazzarini Federica che dopo un giro nel secondo parziale, ha giocato per intero il quarto. Influenzata Fornaini.
A fine gara Branduardi si è detto realmente soddisfatto di questa impegnativa stagione ed ha voluto ringraziare le ragazze e Di Lauro per la condivisione del lavoro svolto e l’importante supporto prestato, come pure il presidente Bartoli non ha mancato di sottolineare l´impegno e l´abnegazione di tutti, festeggiando poi con le ragazze.