Albachiara inarrestabile ai campionati regionali di ginnastica ritmica

2 maggio 2016 | 10:35
Share0
Albachiara inarrestabile ai campionati regionali di ginnastica ritmica

Si è svolta a San Leonardo in Treponzio la finale del campionato regionale Uisp di insieme di ginnastica ritmica. Più di 150 squadre in gara si sono confrontate sulla pedana lucchese con composizioni mozzafiato. ricche di collaborazioni spettacolari e giochi di attrezzi originali per conquistare la tanto ambita medaglia d’oro. L’Albachiara si è presentata con 7 formazioni divise nelle diverse categorie per fascia di età e livello sostenuti da una numerosissima tifoseria presente nel palazzetto giunta a sostenerla.

La mattinata di gara inizia subita alla grande con il fantastico argento di Ludovica Franceschini e Gabriella Paoli impegnate nella categoria a coppia due palle classe 2006. Bene anche l’esordio delle più piccole Elena Lenzi (2008) e Giorgia Romagnoli (2007) e buona la prova per Saida Marianetti (2005) e Andrea Bechelli (2007) impegnate invece nella categoria B coppia cerchio palla a dimostrazione di una grande crescita di tutto il vivaio della società rosa nera.
Ma le grandi soddisfazioni sono arrivate nella composizione al corpo libero, che da sempre con grande tradizione regala soddisfazioni all’Albachiara: poker d’assi in pedana sulle note di Alesha Dixon la frizzantissima composizione eseguita da Giulia Mariagrazia Giusti, Ludovica Franceschini. Gabriella Paoli e Viola Cerro regala la prima medaglia d’oro alla società lucchese che si impone su ben 20 società in gara nella cat AB esordienti allieve.
Ma a mettere il sigillo sulla grande forma fisica delle ginnaste lucchesi ci pensa il dream team della sezione di alta specializzazione che dopo la grande qualificazione alla finale nazionale di serie C Fgi non si siede sugli allori e sfodera con grande carattere una grandissima prova tecnica e espressiva che manda il pubblico in delirio già da metà esercizio.
Le ginnaste Valentina Angeli, Giulia Catelli, Sveva nobili e Camilla Giampaoli conquistano l’oro e si laureano campioni regionali uisp 2016 nel collettivo a corpo libero.
Grande prova di carattere anche per il settore juniores Caterina Petri Irene Bugelli Marianna Vitali Elena Bertolini e Valentina angeli che con una buona prova con le 10 clavette conquistano un grande argento .
Gran finale di giornata e meraviglioso oro lo regalano Matilde Baldassari, Sara Antonelli, Costanza Betti, Giulia Manfredi e Michelle Pighini con una prestazione di altissimo livello tecnico e coreografico sulle note della colonna sonora del Moulin Rouge nella categoria F con 3 cerchi e due nastri.
Grande la soddisfazione di tutti i tecnici Sara Puzo Elisabetta Manjani Margherita Quilici e Agnese Rugani guidati dal direttore tecnico Elisa Quilici in previsione dei sempre più vicini Campionati Nazionali che si svolgeranno ad Albenga a fine maggio.