
Nuove Pantere, la serie C di manager Presenti ha strappato una importante vittoria contro i bravi avversari di Sesto Fiorentino andando a vincere in trasferta per 7 a 4. Partiti subito in vantaggio di 4 punti al secondo inning, i nostri ragazzi hanno saputo gestire al meglio la reazione dei giocatori del Padule grazie anche ad una bella prova del monte di lancio dove un bravo Tiziano Agostini ha messo in seria difficoltà i forti battitori fiorentini per ben 7 riprese, mentre Marcos Diaz ha chiuso l’incontro con determinazione e forza. Buona anche la prova del resto della squadra sia in battuta che in difesa.
Domenica prossima Lucca incontrerà i forti avversari della Chimet Bsc Arezzo, una squadra temibile specie in battuta e ben strutturata; un bel banco di prova per i giovani atleti lucchesi sicuramente determinati a dare filo da torcere a chiunque viene a giocare al campo dell’Acquedotto.
Determinate e vincenti sono anche le ragazze della serie B softball che chiudono con una vittoria ed una sconfitta il doppio incontro della scorsa settimana contro le Blue Girls Bologna (siamo a 4 gare vinte su 6 giocate) Dopo il primo incontro perso 12 a 5, causa assenza della lanciatrice titolare, il secondo incontro è stato vinto 7 a 0 grazie all’ingresso in pedana della forte lanciatrice Marina Cadringher (giocatrice, manager della squadra ragazzi e vicepresidente delle Nuove Pantere) che ha dato possibilità a tutta la squadra di esprimersi al meglio.
Appuntamento adesso a Carraia domenica prossima dove la squadra guidata da Fabio Riccomini incontrerà il Massa in un appassionato derby contro una delle squadre più temibili del torneo; sarà sicuramente un bello scontro.
Ma domenica prossima è anche il giorno nel quale verrà festeggiato con un piccolo rifresco tra una partita e l’altra, il ritorno sul diamante di Carraia una squadra senior di softball con colori della nostra provincia. Questo appuntamento vuole celebrare l’importante risultato ottenuto dalle Nuove Pantere ma anche offrire alle ragazze di Lucca, Capannori e Porcari una valida alternativa ad altri sport al femminile. Uno sport grintoso ma senza eccessi negli scontri fisici; veloce, intelligente e neanche troppo maschio. L’ideale per quelle ragazze che vogliono divertirsi e confrontarsi con le avversarie offrendo il massimo dello spettacolo e del divertimento.