Galderisi con lo staff: “Adesso programmiamo il futuro”

6 maggio 2016 | 14:51
Share0
Galderisi con lo staff: “Adesso programmiamo il futuro”

Conferenza stampa prepartita per mister Galderisi, che prima di Lucchese-Carrarese fa sedere in sala stampa l’intero staff, dopo la salvezza conquistata sul campo dell’Aquila. Con lui infatti anche il vice Cavalletto, il medico sociale professor Guidi, mister Niccolai (per il settore giovanile) ed il preparatore dei portieri Biato.
“Abbiamo afferrato una salvezza difficile – commenta Galderisi – dopo una stagione complicata. Oggi ho portato l’intero staff perché si tratta di persone fondamentali che spesso agiscono dietro le quinte, ma sono componenti essenziali per la buona riuscita di una stagione”.

Così la parola è andata subito ai singoli: “Siamo ancora in modalità campionato – afferma Cavalletto – anche perché vogliamo onorare questo percorso. In settimana il mister ha parlato in modo approfondito con Bettucci per quello che riguarda i progetti del 2016-17: vedremo cosa accadrà a breve. Domenica faremo giocare chi si è visto meno, per dare a ciascuno gratificazione”.

Di tenuta atletica parla invece Guidi: “Non abbiamo mai avuto cedimenti, ci siamo sempre espressi su buoni livelli: in queste ultime battute della stagione sottoporrò i ragazzi ad una fase di recupero”.
Felice della valorizzazione dei giovani, Bragadin in testa, Niccolai commenta così: “Ricostruire un settore giovanile dopo due fallimenti era un’impresa, ma ci stiamo togliendo grandi soddisfazioni da due anni e tutti quanti cresciamo molto insieme”.
Infine Biato: “Nell’ultima gara probabilmente giocherà Ferrara. I quattro portieri che ho avuto quest’anno? Hanno dato sempre il massimo”.