
Procar Motorsport nel terzo appuntamento del campionato italiano rally, la 100th Targa Florio, con la Citroën Ds3 R5 portata da Gabriele Ciavarella chiude in sesta nel Cir, quarto nel Trofeo Rally Asfalto e in nona posizione assoluta, ad Adria nel campionato italiano turismo conquista due seconde piazze con la Peugeot 308 GTi Mi16 al debutto. Il toscano Ciavarella, alla sua prima esperienza al Targa Florio, ha faticato nel primo giorno di gara ad entrare in sintonia con l’insidioso asfalto siciliano complicato da qualche noia al popup ed una toccata sulla PS3 “Gratteri” che gli ha compromesso l’anteriore sinistra.
A fine giornata ha però recuperato tempo prezioso chiudendo con il quarto tempo la Prova Speciale 8 all’interno della città di Collesano che gli ha permesso di chiudere Gara 1 in undicesima posizione assoluta, settimo in classifica Cir e in quarta posizione nel Tra. La Gara 2 per “Ciava”, navigato da Gabriele Michi, a bordo della Citroën Ds3 R5, grazie anche al supporto di Michelin, Motul e del Team Procar Motorsport, è stata sicuramente più positiva, segno di una maggiore confidenza con la vettura e le strade siciliane, permettendo di portare a casa punti fondamentali per il campionato terminando decimo in Gara 2, sesto in classifica Cir e in quarta posizione nel Tra e in nona nell’assoluta. Il prossimo appuntamento per Gabriele Ciavarella e Daniele Michi a bordo della Citroën Ds3 R5 è dal 28 al 29 maggio al 23esimo Rally dell’Adriatico, quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally.
Ad Adria nel Campionato Italiano Turismo il debutto della Peugeot 308 GTi Mi16 con a bordo Renato Gaiofatto e Massimo Arduini, Team principal della 2T Course & Reglage con cui Procar Motorsport ha realizzato la performante vettura francese, in entrambe le gara si aggiudica la seconda piazza in TCS. La Citroën C3 Max condotta per l’occasione dai giornalisti Andrea Stassano e Marco Della Monica, non termina Gara 1 a seguito di un’uscita di pista all’ultimo giro e non ha affrontato per motivi tecnici la Gara 2 di domenica. Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano Turismo sarà il 12 giugno a Misano.