Albachiara, prestazione da applausi alle finali di San Leonardo in Treponzio

10 maggio 2016 | 10:09
Share0
Albachiara, prestazione da applausi alle finali di San Leonardo in Treponzio

Prova più che soddisfacente per la Ginnastica ritmica Albachiara a San Leonardo in Treponzio alla finale interprovinciale di ginnastica ritmica. Grande esordio per le giovanissime allenate  dalla responsabile Sara Puzo con la collaborazione di Elisabetta Manjani e Agnese Rugani. 

Pioggia di applausi per l’esibìzione a corpo libero della biondissima mascotte lucchese classe 2010 Samia Marianetti che con estrema musicalità e precisione, nonostante la giovane età timbra subito una prova di grande spessore tecnico sintomo del grande lavoro di una società in grande ascesa.
Ma la gara parte subito con il piede giusto per la società rosa nera  quando nella categoria Esordienti prima fascia classe 2007 la morettina tutta pepe Asia Magnani con carattere e grinta al debutto con l’esercizio al corpo libero conquista uno splendido bronzo e sale sul terzo gradino del podio alla sua prima competizione; nella stessa categoria ottava Matilde Nannini, undicesima Rachele Cuomo, sedicesima Camilla Dattili e ventesima Alessia Pellegrini. Nelle Esordienti seconda fascia ottimo il risultato di Francesca Pasquini, tredicesima. Nelle Allieve prima fascia al settimo posto Sara Giannini con un frizzante esercizio alla palla, undicesima Francesca Venturelli e 18esima Chiara Ricci.
A dimostrazione del grande lavoro svolto dai tecnici su tutto il settore giovanile bissa il bronzo la determinatissima Gloria Paoli che nella categoria Allieve seconda fascia 2004 conquista il primo bronzo in carriera con l’esercizio alla palla e nella stessa categoria un sesto posto per Diellza Oerimi. “Siamo molto soddisfatte di questi risultatati , sintomo di grande crescita  da parte di tutte le nostre ginnaste che al primo appuntamento in carriera hanno dimostrato grande personalità e carattere , passione e voglia di mettersi in gioco senza paura , rispecchiando in pieno il marchio di fabbrica  delle nostre più grandi campionesse , a dimostrazione della grande sintonia, complicità e Unione di tutto il nostro staff tecnico”, sorride la  direttrice tecnica Elisa Quilici.