
Le Nuove Pantere stavolta si leccano le ferite. Contro gli ospiti del Chimet Bsc Arezzo una gara esaltante viene persa dai lucchesi 5 a 6 al nono inning. “Siamo felici per aver giocato 6 partite e sfruttato i bei campi della provincia con ben 200 atleti tra ospiti e nostri giocatori ma amareggiati per i risultati non del tutto esaltanti; con 5 partite perse su 6 giocate non si può dire un bilancio positivo. Ciò nonostante ci sono stati molti segnali incoraggianti”, commentano le Nuove Pantere.
Tornando all’incontro di serie C, c’è stato comunque un bel gioco sempre sul filo di lana con battute valide da ambo le parti ed efficaci giochi in difesa. Arezzo, forte di due vittorie e prima in classifica, ha trovato a Lucca avversari tosti, per niente intimoriti dalla esperienza degli avversari e pronti a vincere. I ragazzi di manager Presenti hanno giocato un bel baseball arrivando quasi a sfiorare la vittoria all’ultimo inning e siamo sicuri che anche questa esperienza ha dato forza e carattere ai giocatori lucchesi.
Spiccano poi i ragazzi guidati dal duo Catringher – Simi che hanno vinto 18 a 17 contro i compagni del Livorno 1948. Allievi, Under21 Softball e Serie B softball escono invece sconfitti dai rispettivi incontri. Grandi miglioramenti con gli Allievi, da migliorare la Under21 softball.
La serie B softball ha subito una doppia sconfitta contro le brave atlete dell’Abc Massa. Questa volta ha forse prevalso il maggior allenamento. Le lucchesi si ritrovano in campo da quest’anno, le esperte ragazze di Massa stanno affrontando il campionato da molto più tempo e questo ha fatto la differenza.
Nonostante le sconfitte c’è stato un bell’evento per tutto il softball toscano. E’ stato festeggiato il ritorno di una squadra senior sul campo di Carraia. Un ritorno gradito da tutto il movimento e di sprone a questo bello sport.
Un ringraziamento particolare della squadra per la loro presenza e testimonianza va agli assessori Serena Frediani di Capannori, Celestino Marchini di Lucca ed al presidente del Comitato Toscano Fibs, Aldo Peronaci che hanno festeggiato assieme alle ragazze del softball.