Conto alla rovescia per il trofeo memorial Federico Pisani

Manca poco più di una settimana al tradizionale appuntamento con il torneo memorial Federico Pisani, riservato alla categoria Allievi, che quest’anno celebrerà la decima edizione. La fase finale si svolgerà sabato 21 e domenica (22 maggio) allo stadio Alessio Nardini di Castelnuovo Garfagnana ma vivrà un gustoso aperitivo con il quadrangolare di qualificazione che, mercoledì (18 maggio), vedrà sfidarsi Atletico Lucca, Luccasette, Margine Coperta e GhivizzanoBorgo, per un posto in palio alle finali. Inizio alle 18.
La fase finale si svolgerà da sabato 21: si inizia alle 18 con i campioni in carica del Brescia opposti al Pontedera, alle 19 la novità del Vicenza contro la Lucchese, alle 20 altra novità di prestigio, la Sampdoria contro i padroni di casa del Castelnuovo. Si chiude alle 21 con l’Atalanta che affronterà la formazione che si qualificherà dalla prima fase.
Domenica (22 maggio), alle 10 e alle 11, la disputa delle due semifinali e, dalle 15,30, le due finali, per il terzo posto e per la vittoria del trofeo.
Il torneo vivrà due iniziative collaterali. Nel pomeriggio del sabato, attorno alle 16, le squadre saranno ricevute dal sindaco Andrea Tagliasacchi e dall’amministrazione comunale al Loggiato Porta. La domenica, alle 15, allo stadio verrà inaugurata ufficialmente la struttura protetta per il pubblico disabile.
Attorno alle 17,30, come tutti gli anni, si svolgeranno le premiazioni delle squadre vincitrici.