Dal Portogallo agli Usa, calendario fitto per l’Amore & Vita-Selle Smp

12 maggio 2016 | 10:00
Share0
Dal Portogallo agli Usa, calendario fitto per l’Amore & Vita-Selle Smp

Saranno due mesi ricchi di grandi appuntamenti in tutto il mondo per Amore & Vita-Selle Smp. Si parte dal Portogallo dove il team di Fanini sarà impegnato nella prima edizione della Volta Internacional Cova da Beira (Uci Europe Tour 2.1), corsa a tappe che si disputa da domani a domenica nell’omonima provincia lusitana. 

Sabato 21 Amore & Vita appuntamento in Svizzera, ai nastri di partenza del Berner Rundfahrt / Tour de Berne (Uci Europe Tour 1.2), classico appuntamento sulle strade attorno alla capitale elvetica che videro Redi Halilaj protagonista la passata edizione. Partenza da Lyss Werkstrasse e arrivo a Lyss Ziel dopo 169,7 km con il GPM posto ai 750 metri di Bergpreis.
Dal 29 maggio volo negli Stati Uniti per un triplo appuntamento a stelle e strisce. Prima il Winston-Salem Classic Criterium (Uci America Tour 1.2) poi il Winston-Salem Cycling Classic Road Race (Uci America Tour 1.1): due giorni nel capoluogo della Contea del Forsyth, nello stato della Carolina del Nord. Domenica 5 giugno sarà la volta del Philadelphia International Cycling Classic (Uci America Tour 1.1) con partenza e arrivo al The Wall on Lyceum Ave nei pressi di Manayunk Ave dopo un circuito da venti chilometri circa da ripetere nove volte, per un totale di 178 km tra le strade della città più importante della Pennsylvania. Dal 9 al 12 giugno si torna in Europa, stavolta in Francia, per la 63a edizione della Ronde de l’Oise (UCI Europe Tour 2.2) nel dipartimento della regione Nord-Passo di Calais-Piccardia, a nord di Parigi.
Calendario fitto anche in Ucraina. Dal 27 al 29 maggio tre corse attorno alla capitale Kiev per la classica Horizon Park Race (Uci Europe Tour 1.2), antipasto del Tour of Ukraine che scatterà il 31 maggio e si concluderà il 2 giungo (Uci Europe Tour 2.2.). Il 4 giugno sarà la volta del Grand Prix of Vinnystia (1.2) mentre il giorno dopo si chiude col Grand Prix of Isd(1.2).
Il team manager Cristian Fanini presenta così questo importante calendario: “Ci teniamo a far bene in ogni corsa. I ragazzi sono tutti motivati e pronti per questi grandi appuntamenti. Solo Ficara ha avuto qualche problema in queste settimane per una fastidiosa influenza ma è n via di recupero. Gli altri sono usciti tutti bene dal Giro del Trentino dove abbiamo fatto un’ottima figura. Vogliamo però riscattare la trasferta deludente in Africa dove abbiamo raccolto solo un secondo (con Paolo Lunardon), due quarti posti e la classifica di miglior straniero (con Eugenio Bani). Sapevamo che era difficile in Eritrea per l’altura e soprattutto perché tutti ci correvano contro ma potevamo e dovevamo fare di più. Adesso siamo concentratissimi e carichi in vista di questi impegni. In Portogallo punteremo molto su Celano; sta bene e ci sono arrivi adatti alle sue caratteristiche. In Svizzera la corsa si addice alle caratteristiche di Halilaj e a quelle di Zamparella e Ficara. Poi ci sarà la trasferta americana. Siamo molto legati alla corsa di Philadelphia e vogliamo fare grandi cose, così come in Francia e in Ucraina. Adesso non dobbiamo più sbagliare ma bisogna tornare a casa con una vittoria”.