Eurolega, Forte dei Marmi ko in semifinale con l’Oliveirense

14 maggio 2016 | 20:13
Share0
Eurolega, Forte dei Marmi ko in semifinale con l’Oliveirense

Il Forte dei Marmi esce dall’Eurolega per mano dei portoghesi dell’Oliveirense al termine di una semifinale equilibratissima decisa dai tiri diretti. L’Oliveirense segna sempre e solo su rigore (con molte recriminazioni italiane), mentre la doppietta di Pedro Gil illude a lungo il numeroso pubblico rossoblù che ha seguito la squadra in questa trasferta a Lisbona, per una Final Four che resta comunque storica per la squadra versiliese.
Il Forte dei Marmi ha giocato alla pari con i portoghesi di Tò Neves, l’altra sorpresa di questa edizione dell’Eurolega. La squadra è arrivata in semifinale dopo avere eliminato il favorito Porto. I lusitani hanno sfruttato al meglio i rigori, trasformandoli tutti, mentre il Forte dei Marmi ha fallito uno dei due tiri diretti avuti a disposizione nel primo tempo e anche il successivo powerplay.

Nonostante il 2-1 per l’Oliveirense a fine primo tempo, il pareggio di Pedro Gil dopo 8″ della ripresa (l’unico gol su azione di entrambe le semifinali di oggi) aveva dato grande speranza al pubblico rossoblù. Il portiere dei portoghesi Puigbi, però, si è più volte superato, mantenendo la porta inviolata. A decidere la semifinale il terzo rigore concesso ai portoghesi e trasformato da Barreiros.
L’Oliveirense affronterà in finale i padroni di casa del Benfica che hanno vinto la semifinale più attesa contro il Barcellona, detentore dell’Eurolega. Benfica-Barcellona è stata decisa ai rigori, dopo che i tempi regolamentari e i supplementari si erano chiusi sull’1-1. La finale di Eurolega si disputerà domani alle 15 ora italiana e sarà trasmessa in diretta streaming da Cerh Tv su www.cerh.eu.
Una curiosità: mentre Benfica e Barcellona si apprestavano ad iniziare il secondo tempo supplementare, il Benfica vinceva per la seconda stagione consecutiva il campionato portoghese di hockey su pista grazie al pareggio del Porto sulla pista di Valongo.