
Terminata ormai la stagione in cui le ragazze si sono aggiudicate il secondo posto in campionato, con il ko in finale playoff con Schio, il presidente de Le Mura Rodolfo Cavallo ha voluto esprimere pubblicamente i suoi più sentiti ringraziamenti e fare un bilancio della stagione.
“La tempesta emotiva del play-off – scrive – inizia ad acquietarsi ed arriva il tempo delle valutazioni su quanto abbiamo saputo fare e su quello che dovremo provare a fare per il prossimo anno. I sentimenti prevalenti in me sono due: orgoglio e gratitudine. Due sensazioni complementari che insieme riescono a sterilizzare l’amarezza di essere arrivati ancora una volta vicini ad un traguardo che poi mani più esperte e anche più brave ci hanno sottratto. Complimenti comunque al Famila Schio”.
“Si sa – spiega – che nello sport essere secondi non è mai esaltante, ma vuol sempre dire che siamo stati in grado di metterci dietro tutti gli altri, tutti e per tutta la stagione, disputando un campionato eccellente per continuità, impegno, professionalità, unità di intenti. Da qui – aggiunge – il mio orgoglio di presiedere una società e una squadra che sono andati oltre le loro potenzialità e non a caso hanno ampiamente centrato l’obiettivo di inizio anno di piazzarci nelle prime quattro squadre d’Italia”.
“Da qui – continua il presidente -la mia gratitudine verso tutte le anime del basket Le Mura: grazie in primis alle ragazze e allo staff tecnico e medico che hanno lavorato a testa bassa e hanno sempre dato tutto sul campo regalandoci emozioni indescrivibili. Grazie ai membri della società – conclude – che si sono impegnati e sacrificati in modo ammirevole per garantire all’ambiente la massima serenità e concentrazione. Grazie ai tifosi, tutti quanti indistintamente, per il sostegno, l’affetto e la massiccia presenza a Lucca e in giro per l’Italia. Grazie infine a tutti gli sponsor, in primis Gesam Gas & Luce, per averci scelto e sostenuto: crediamo di aver ricambiato la loro fiducia con una ottima visibilità. Adesso l’obiettivo è festeggiare questo gruppo e lavorare sodo per migliorarci e consolidarci ancora di più. Forza Le Mura!”.