Gara 3 di finale scudetto fra Forte dei Marmi e Lodi: è l’ultima sul neutro di Follonica

Domani sera (24 maggio) a pochi chilometri di distanza si disputeranno due partite importanti: la terza finale scudetto tra Forte dei Marmi e Amatori Wasken Lodi e lo spareggio per la promozione in serie A1 tra Maremma Promotion Castiglione e Hockey Sandrigo.
Anche la terza partita di finale si gioca sul neutro di Follonica per l’ultima giornata di squalifica del PalaForte. La partita sarà trasmessa in telecronaca diretta da Raisport 2 a partire dalla 20,30
Dopo le prime due partite il bilancio è in parità: 1 vittoria per parte. Gara 3 sarà pertanto determinante per far pendere la bilancia da una delle due parti e regalare alla vincitrice la prima opportunità scudetto, da giocare sabato 28 maggio al PalaCastellotti di Lodi in gara 4. Fino a questo momento ha sempre prevalso il fattore pista: il Lodi ha vinto sul proprio rettangolo di gioco e altrettanto ha fatto il Forte dei Marmi, anche se in campo neutro.
Per il Lodi quella di domani sera è l’ultima occasione per approfittare della squalifica della pista versiliese. Se non riuscirà a battere il Forte dei Marmi in gara 3, la squadra di De Rinaldis dovrà gioco forza compiere l’impresa in gara 5 al Forte (ammesso di vincere in casa) per poter mettere le mani su un trofeo che manca da ben 35 anni in riva all’Adda.
Il Forte dei Marmi, dopo avere recuperato in gara 2 la sconfitta della prima finale, ha notevolmente accresciuto la fiducia nei propri mezzi. Il successo al Capannino sabato sera è stato netto, suggellato da una ripresa di ottimo livello e dalle prestazioni importanti di Gil, Motaran e Stagi. Domani sera i campioni d’Italia tenteranno l’allungo per avere poi a disposizione un primo match point per conquistare il terzo scudetto di fila.