Pugilistica Lucchese: buon debutto nei pro per Henchiri, Santos vince a Genova

Due pari e una vittoria per la Pugilistica Lucchese tra Brescia e Genova. In Lombardia buon debutto da pro per Nicola Henchiri: l’ex campione toscano dilettanti 2015 dei pesi Leggeri, accompagnato dai tecnici Michele Mostarda e Luca Tognetti sul ring di Brescia si è visto assegnare il match pari, verdetto che premia il pugile di casa Damian Cermean mentre toglie qualcosa al lucchese che forse su un altro ring avrebbe anche potuto ottenere il successo ai punti.
Buona prova comunque di carattere e maturità per Henchiri che sebbene fuori casa non è salito sul ring solo per fare da comprimario, tanto che anche il clan avversario è rimasto sorpreso dopo averlo visto in azione.
Sempre sabato 21 sono saliti sul ring anche altri due pugili Elite della Lucchese: Joel Santos e Davide Di Donato, impegnati a Genova sul ring allestito all’interno del 105 Stadium. Santos decisamente motivato e preparato ha gestito e amministrato il match battendo ai punti il genovese De Montis avversario esperto e quotato, vincere in Liguria di per sé è difficile ma la prestazione di Santos non ha fornito incertezze ai giudici, con verdetto unanime. Pari per Davide Di Donato che in questa stagione ha preso il posto di Filippo Rimanti (fuori Italia per studio) nella categoria dei 75 kg Elite. Nel match clou Di Donato ha dato il suo, nel combattimento giudicato come il più bello del lungo pomeriggio (ben 16 incontri), con Enrico Ricci della Genova Boxing Team società organizzatrice. I pugili sono stati seguiti dai tecnici Walter Brucioni e Massimo Bosio. Di Donato combatterà anche a Lucca il prossimo 27 maggio nella serata in programma alle 21 al Foro Boario di Monte San Quirico, serata che vedrà sul ring la squadra della Pugilistica Lucchese in rappresentanza della Toscana contro la rappresentativa del Friuli Venezia Giulia , la serata verrà poi replicata a Gorizia il 4 giugno per un andata e ritorno di alto livello.