
E’ ormai tra le sue mani. Giovanni Terrani, il giovane esterno rossonero, si è aggiudicato sul filo di lana l’edizione 2015-2016 del Gazzettino d’argento, il premio di rendimento che il quotidiano sportivo on line Gazzetta Lucchese mette in palio ogni anno sulla base dei voti attribuiti dalla stampa locale e nazionale ai giocatori della Lucchese nel corso di tutta la stagione.
Terrani ha superato, proprio per un nulla, Jacopo Fanucchi: 6,24 contro 6,23 come voto medio annuale. Anche lo scorso anno era stato un arrivo al fotofinish, in quel caso tra Nicola Mingazzini e Giuseppe Di Masi. E dietro Terrani e Fanucchi, terzo premiato, sarà proprio Mingazzini che, nonostante un’annata contraddistinta da qualche acciacco fisico, si conferma perno del centrocampo rossonero e arriva a 6,14 di voto medio. La cerimonia di premiazione si terrà domani (25 maggio), ovvero nel giorno che la Lucchese festeggia i suoi 111 anni di storia, nella suggestiva cornice della Loggia dei Mercanti dello storico caffè Pult.
Oltre ai premiati, saranno presenti numerosi esponenti della società rossonera e naturalmente i colleghi della stampa che hanno di fatto concorso, con i loro voti, alla redazione della classifica finale. Nell’albo d’oro, prima di Mingazzini, vi sono Nazzareno Taranino, Leandro Casapieri, Vittorio Tosto, Alessandro Marotta e ancora prima analoga soddisfazione era stata appannaggio di Damiano Biggi, Manuel Pera e Simone Masini.