Al campo di LuccAgility si allena la nazionale italiana juniores

Ancora una volta il centro cinofilo LuccAgility è pronto ad accogliere un evento importante. Il 2 giugno sarà infatti terreno di allenamento e preparazione per la nazionale italiana juniores, che si scontrerà con le altre squadre europee dal 7 al 10 luglio in Slovenia. Il presidente della Asd LuccAgility, Maurizio Del Greco, membro dello staff della nazionale, è onorato di mettere a disposizione il proprio campo per un raduno così significativo nel mondo dell’agility dog.
E’ da evidenziare che il club lucchese vanta diversi successi, specialmente nell’ultimo anno, come la convocazione alla finale per il circuito selettivo della nazionale meticci di ben tre binomi: Maurizio Del Greco con Greta, Sandro Cerri con Pedro e Sara Casula con Squeaky (questi ultimi già titolari del team Italia da diversi anni). I risultati ottenuti nelle varie gare svolte nei centri cinofili toscani, portano la LuccAgility al primo posto sulla classifica generale di tutti i club della regione, con ampio distacco dagli altri club.
Le iniziative in cantiere per il futuro sono molte, una in particolare è la collaborazione con associazioni per disabili per un progetto di pet therapy.
Pensando al presente, invece, la LuccAgility organizzerà tre gare in notturna: il 24 giugno di obedience (sport cinofilo basato sul controllo del cane) ed il 25-26 giugno di agility, dalle 17 alle 23 circa. Giudici della competizione saranno due pilastri della disciplina: Fulvio Frixione, da anni conosciuto nel mondo della cinofilia per diverse attività oltre l’agility, e Manca Mikec, selezionatrice della nazionale slovena.