Masi a Viareggio: “Ci sono le condizioni per far bene”

2 giugno 2016 | 18:32
Share0
Masi a Viareggio: “Ci sono le condizioni per far bene”

Quello che si prospettava già lo scorso anno, si è materializzato da sabato scorso. Marco Masi è il nuovo tecnico del Viareggio. Lo abbiamo sentito in vista della prossima stagione.

Mister partiamo da qui
“La cosa è nata un anno fa, ma io avevo già dato la mia disponibilità ad un’altra società e quindi non era serio rimangiarsi la parola spesa. Quest’anno l’opportunità si è presentata di nuovo, mi piace il progetto e Sergio Carnesalini come persona. Non ha giri di parole è una persona chiara, trasparente, senza giri di parole. L’impatto che ho avuto è stato ottimo credo che mi troverò bene a lavorare con lui”.
Che obbiettivi vi ponete?
“Vogliamo far bene, quanto come, questo lo vedremo in seguito. Se riusciamo a dare il massimo se esisterà piena collaborazione fra tutti, se saremo capaci di far rendere la squadra al massimo, allora faremo bene”
E gli obbiettivi di mercato.
“Dobbiamo prendere giocatori che prima di tutto siano persone, vogliose che abbiano il fuoco della passione, che vogliono crescere. Se riusciremo in questo avremo costruito qualcosa di importante”.
Lo scorso anno ha mai visto giocare le zebre?
“Spesso per vicinanza da casa, ero allo stadio dei Pini e a Ponsacco”.
Un idea, un intelaiatura
“Tutto dipende dai fuori quota, se decidono di mettere l’obbligo anche nelle società professionistiche, diventa più difficile accaparrarsi i migliori. E’ la prima esigenza che abbiamo, dobbiamo aver fretta, dobbiamo iniziare a muoverci, cercando quei ragazzi che facciano al caso nostro”.
E’ smanioso, traspare la sua voglia di mettersi subito al lavoro
“Ho voglia di far bene e le condizioni ci sono”.
Si esprimeva così anche quando era a Pontedera, non parlò mai di ambire a vincere, ma li mise tutti alle spalle.