Pugilistica Lucchese, giovanili ancora in grande spolvero: Bruni campione toscano

2 giugno 2016 | 07:54
Share0
Pugilistica Lucchese, giovanili ancora in grande spolvero: Bruni campione toscano

Ancora importanti risultati per il settore giovanile della Pugilistica Lucchese che anche in questa stagione prenderà parte alla finale nazionale dei Giochi della gioventù previsti dall’1 al 3 luglio ad Assisi: nei cuccioli Leonardo Bruni, dopo sei criterium, ha conquistato il primo posto laureandosi campione toscano 2016. Sarà lui a rappresentare in questa categoria la Toscana alla finale. Ottimo terzo posto assoluto anche per Massimo Maida alla sua prima stagione di gare.

Sasha Mencaroni dopo la conquista del titolo di campione italiano cuccioli del 2014, in questa stagione passato nei Cangurini ha dominato tutti i criterium accumulando un punteggio altissimo meritandosi ampiamento il titolo di campione toscano. Con lui la Toscana punta decisamente al podio. Quando scenderà in gara ad Assisi a luglio la sua tecnica unita ad una velocità di movimenti (e qui si vede la mano del suo tecnico Giulio Monselesan) fanno di lui un piccolo atleta mai sazio di vittorie. Alessandro Maida, fratello più grandicello di Massimo, è arrivato invece terzo assoluto, anche per lui alla prima stagione di gare.
Rammarico invece per il secondo posto nei canguri della coppia Matteo Mencaroni e Luca Dimemmo, battuti dai livornesi Stiaffini e Gjeli che hanno totalizzato la media di 160.55 punti a gara mentre la coppia lucchese ha raggiunto 159.05. Decisiva è stata proprio la gara di domenica scorsa nel Mugello in cui Mencaroni e Dimemmo sono arrivati secondi: sulla corsa i tempi sono stati perfetti, sul ring la valutazione dei giudici ha premiato la coppia di Livorno (hanno avuto 72 punti nel primo round e stesso punteggio nel secondo mentre gli allievi di Monselesan totalizzavano 72 e 69) e per un soffio i lucchesi hanno perso il titolo toscano .
Per la categoria degli allievi la coppia Daniele Masa e Lorenzo Garofano è arrivata terza assoluta confermando i notevoli miglioramenti fatti registrare gara dopo gara. Per i due ragazzi lucchesi questa è l’ultima stagione nelle file giovanil. Il prossimo anno potranno decidere se fare agonismo come schoolboy oppure rimanere in palestra ma solo con l’attività amatoriale.
Il prossimo 18 giugno la Pugilistica Lucchese organizza a Capannori in piazza Aldo Moro una serata di pugilato in cui la Toscana combatterà contro le Marche. Dopo l’ottimo successo della manifestazione del Foro Boario torneranno sul ring tutti i pugili lucchesi. Vedette della serata Marvin Demollari, ma occhi puntati anche su il giovanissimo Lorenzo Frugoli, capannorese, tredicenne che sembra avere già numeri per far parlare di sé.