Orecchiella, successo per Bendoni alla Strasantomoro

16 giugno 2016 | 08:42
Share0
Orecchiella, successo per Bendoni alla Strasantomoro

L’ultimo fine settimana è stato coronato dal successo alla Strasantomoro, nei pressi di Pistoia, per il forte atleta del Gs Orecchiella Mario Bendoni con il tempo di 42’04”. Complimenti al podista, alla prima stagione con la società gafagnina, e complimenti anche ai valorosi quattro runners che hanno preso parte ad un’edizione a suo modo storica della scalata Castiglione – San Pellegrino in Alpe, corsa in condizioni meteo proibitive, con nebbia, vento, pioggia a dirotto e temperature invernali.

Angelo Girolami chiude all’11esimo posto con il tempo di 1:04:51, bene anche Federico Giannasi 34esimo generale. Tra le donne grande prova di Francesca Setti, seconda assoluta e grande impresa di Erika Bertoncini, anche lei al primo anno con i colori bianco-celesti, che conclude la sua prima esperienza nella competizione in salita.
Alla gara Correre a Castellina buona prova per Fabio Malus, in costante crescita decimo assoluto in 34:12 e Antonio Nottoli 57esimo.
Al primo Trofeo Sagra del Salame buon decimo posto per Federico Petrucci in 35:34.
Ragazze protagoniste sulle lunghe distanze: Sara Paganucci coglie un eccezionale decimo posto nella impegnativa Lizzano Extreme Skyrace; Jessica Perna è addirittura terza, e nona considerando anche gli uomini, nella gara internazionale Dolomiti X trail, sulla distanza di 24 chilometri: tempo totale 2:24:22.
I giovani sono stati invece protagonisti nelle gare su pista del Gran Prix Fidal Toscana Estate, disputate a Campi Bisenzio mercoledì 15 giugno; personale realizzato sui 1500 metri per gli Allievi Girma Castelli (4:29:30) e Manuel Franchi (4:29:97), così come per Christian Biagioni, al rientro alle gare con un buon 4:45:94; tra i senior Davide Togneri ferma il cronometro a 4:25:67, vincendo la propria batteria, mentre Michele Giannotti chiude in 4:32:57, condizionato da una partenza difficile.
Matteo Donati ferma il cronometro sui 100 metri a 12:86; Ilaria Mariani nel salto triplo balza a 9,23 metri, migliorando il suo personale.