Giovani Orecchiella protagonista al Gran Prix Fidal Toscana Estate

Non solo assoluti e master: il Gs Orecchiella ha anche un bel gruppo di giovani e giovanissimi atleti che rappresentano il futuro per la società. Va sottolineato ancora il grande successo che stanno riscuotendo i corsi multidisciplinari di atletica leggera rivolti ai più piccoli che si sono avvicinati con entusiasmo a questo sport. I corsi sono ufficialmente terminati ma, a grande richiesta, ci saranno sedute straordinarie di allenamento anche nel periodo estivo.
I giovani stati protagonisti nelle gare su pista del Gran Prix Fidal Toscana Estate, disputate a Campi Bisenzio mercoledì (15 giugno): personale realizzato sui 1500 metri per gli Allievi Girma Castelli (4’29″30) e Manuel Franchi (4’29″97), così come per Christian Biagioni, al rientro alle gare con un buon 4’45″94; tra i senior Davide Togneri ferma il cronometro a 4’25″67, vincendo la propria batteria, mentre Michele Giannotti chiude in 4’32″57, condizionato da una partenza difficile. Matteo Donati ferma il cronometro sui 100 metri a 12″86; Ilaria Mariani nel salto triplo balza a 9,23 metri, migliorando il suo personale.
Ottimi risultati arrivano da Filecchio dove si è corsa la terza Filecchio Mini Run: bell’esordio per Mariangela Costanza nella categoria Esordienti B, per Camilla Monti nella categoria Esordienti A e per Marco Luccarini nella categoria Ragazzi. Ancora un successo per Augusto Orsi che vince la sua gara negli Esordienti B. La gara si è disputata su un circuito, misto asfalto e sterrato, di circa un chilometro.