
Porte aperte al Tau Calcio per reclutare nuovi futuri campioni. Da qualche giorno, infatti, sono iniziati gli open day che la società ha organizzato su tutto il territorio provinciale per presentarsi ai giovanissimi calciatori e alle loro famiglie: momenti di gioco vero e proprio, dove alle informazioni tecniche e di carattere organizzativo si affiancano allenamenti sul campo, tenuti direttamente dagli allenatori del Tau.
I vari appuntamenti si terranno nei centri delle società con cui il Tau Calcio ha dei rapporti di collaborazione: il primo sarà sabato (2 luglio) al Centro sportivo Sandro Vignini di Lucca, dalle 10 alle 12, con replica sabato 9; domenica 3, dalle 17,30 alle 19,30, sarà la volta di Camporgiano (campo polivalente a Casatico), mentre ad Altopascio il 5, 6 e 7 luglio, dalle 18 alle 20. Infine la Versilia, il 7 e 8 luglio, dalle 18 alle 20, al campo sportivo Ctl di via del Magazzeno a Lido di Camaiore. “Abbiamo deciso di distinguerci – spiega Andrea Motroni, responsabile Scuola Calcio Inter e società affiliate – e di presentarci all’esterno sotto una veste nuova: a sceglierci, oltre ai genitori, sono proprio i ragazzi, quindi quale modo migliore per conoscersi se non provarci vicendevolmente? Gli appuntamenti coprono tutta la provincia e si tengono nelle città e nelle zone dove abbiamo collaborazioni sportive avviate: nascono con l’intento di far partecipare nuovi ragazzi alle nostre attività e farci conoscere sul territorio con incontri pratici che mettano in luce il nostro modo di lavorare, i punti di forza che ci caratterizzano da sempre”.
Gli open day sono aperti a chiunque abbia voglia di mettersi alla prova (specialmente fascia di età 2005-2010): durante le iniziative i ragazzi faranno mini allenamenti con i tecnici del Tau e avranno così la possibilità di conoscere il modo di lavorare della società. I dirigenti, invece, saranno a disposizione delle famiglie per fornire informazioni di qualsiasi tipo.