Virtus Lucca, due ori alle finali regionali cadetti e cadette

4 luglio 2016 | 15:45
Share0
Virtus Lucca, due ori alle finali regionali cadetti e cadette

Mentre c’è grande attesa per la finale della serie A di atletica leggera che raccoglie l’elite delle migliori 12 squadre italiane, l’Atletica Virtus Lucca del presidente avvocato Adriano Montinari prosegue nella sua intensa attività che riguarda anche e soprattutto il settore giovanile, da sempre fiore all’ occhiello della società lucchese.

In questo senso non ha certamente tradito le attese la partecipazione alle finali regionali cadetti e cadette che si è disputata nei giorni scorsi a Pontedera. Il nutrito gruppo virtussino ha generalmente offerto prestazioni valide, cogliendo due ori con Daniele Del Grande nei mille metri (2’45″82 il suo tempo) e Martina Bertella negli 80 metri piani (10″44) nelle gare valide a solo titolo individuale.
Insieme a loro la truppa dei convocati dal responsabile tecnico di categoria Cristina Lucchesi ha ben figurato, sfiorando il podio e comunque dimostrando che il percorso di crescita degli atleti di vertice del domani, grazie al lavoro dei qualificati tecnici dell’Atletica Virtus Cassa di Risparmio di Lucca, sta procedendo nel migliore dei modi. Ottimi progressi anche per gli atleti seguiti dal professor Luigi Cosimini e da Martina Celi.
Pontedera che vedeva al via anche la squadra cadetti e cadette nella finalissima regionale del campionato di società di prove multiple e ottima prova sopratutto al maschile con il sesto posto dei giovanissimi atleti con 6468 punti. Mentre al femminile non si va oltre il 12esimo posto finale anche a causa delle diverse defezioni.
Questi gli atleti ed atlete lucchesi che hanno partecipato alle finali di Pontedera: Elena Amaro Nessi, Margherita Bardi, Giacomo Belluomini, Martina Bertella, Marco Bonini, Viola Cima, Simone De Luca, Daniele Del Grande, Caterina Fanucchi, Dario Fazzi, Matilde Ferraioli, Elisa Fontana, Lorenzo Galeotti, Sebastian Giunta, Pietro Minutelli, Federica Masoni, Cecilia Naldi, Mattia Paterni, Idea Pieroni, Giulia Pierotti, Giulia Sabò, Asia Salerno, Filippo Sodini, Alex Vaccaro, Andrea Zanini.