Pugilistica Lucchese, vittorie del weekend per Mobilia e Delli Paoli

Pugilistica lucchese sugli scudi anche con l’attività agonistica. Venerdi (1 luglio) i tecnici Michele Mostarda, Luca Tognetti e Santo Gentile hanno accompagnato a Firenze i pugili Michael Mobilia e Pasquale Delli Paoli. Mobilia, fermo da fine novembre del 2015, ha fatto un ottimo rientro battendo per la categoria elite dei 69 chili Samuel Mekail (Boxing Club Firenze), pugile di casa combattivo e duro da “digerire”. Mobilia si è espresso bene e nonostante la ruggine ha dimostrato di poter competere alla pari con i migliori elite della regione.
Anche Pasquale Delli Paoli ha vinto ai punti rompendo un digiuno (sei sconfitte consecutive) di vittorie durato alcuni mesi: le sue prestazioni era buone e in almeno due occasioni la sconfitta era stata troppo severa per lui ma evidentemente mancava ancora qualcosa. Venerdi invece c’e stata la bella vittoria arrivata anche questa dopo un agguerrita battaglia sul ring. Delli Paoli arrivato ad inizio anno a Pisa è seguito dai tecnici Mostarda e Tognetti che lo allenano nella palestra di San Giuliano Terme, palestra consociata con la Pugilistica Lucchese che ne cura l’attività agonistica.
Venerdi (8 luglio) torna sul ring anche il neoprofessionista Nicola Henchiri al suo secondo match a torso nudo. Trasferta insidiosa in quel di Genova dove per la fase di qualificazione al campionato italiano neopro pesi leggeri affronta il pericoloso Mohamed Khalladi. Incontro fissato sulla distanza della 4 riprese da 3 minuti con guanti da 8 once e bendaggio rigido valido per il campionato (i primi 4 pugili del raking per ogni categoria di peso disputeranno poi a fine anno le finali che assegnerà il titolo) .
Sempre venerdi in località La Cà (Lizzano Belvedere, Bologna) derby dell’Appennino tra la squadra dell’Emilia e quella della Toscana. Per la Lucchese combatteranno i pugili Zouheir Bahara senior di 69 kg e l’elite sempre 69 kg Michael Mobilia. Sabato 9 semifinale del 12esimo Trofeo Città di Carrara per il senior Dante Bianchi categoria 69 kg fascia esordienti.