
Roster al completo per la Nottolini Capannori, che l’anno prossimo parteciperà al campionato di serie B2 con una squadra rinnovata, giovane, ma allo stesso tempo ambiziosa. Fra conferme e novità ormai si pensa già alla prossima stagione in casa capannorese. Tanti i nuovi arrivi: vestiranno la casacca Nottolini Francesca Belli, palleggiatrice classe 1998 proveniente dalla Fenice Pistoia; Aurora Simoncini, ala classe 2000 da Casciavola; SaraBaroncelli, classe 1996 dal San Michele Firenze; Francesca Bresciani, palleggiatrice del 1999 dall’Upl; Lucia Bonasera, classe 2000 e Benedetta Deoma, classe 1999 provenienti dal settore giovanile. Ritorna anche l’opposto classe 1997 Sofia Rinieri, l’anno scorso al Volley Cecina.
Confermate invece Beatrice Roni, Ilaria Miccoli, il libero Ilaria Gradi, Fabiana Chericoni, Alice Coselli, Arianna De Cicco.
“E’ con grande soddisfazione – dichiara il presidente Gradi – che la Nottolini comunica il completamento del roster della serie B2. Abbiamo allestito una squadra molto giovane, formata da giocatrici di sicuro talento che sebbene in molti casi siano al primo anno in categoria hanno fino dai primi allenamenti dimostrato grinta e volontà elementi fondamentali per poter ben figurare”. “Dovremo crescere durante la stagione – dichiara il Dt Deoma – e dimostrare capacità di applicarsi e voglia di profondere in palestra tutto quello che possiamo dare senza mai abbassare la guardia o ritenerci appagai”. Sulla stessa frequenza è il ds Miccoli che si aspetta “una squadra affamata e pronta a confrontarsi con tutti senza nutrire nessun timore reverenziale”.