Gs Orecchiella protagonista alla staffetta del Luglio Altopascese

Con l’estate il circuito del podismo moltiplica le gare con le tante classiche infrasettimanali: tra queste, ci sono le staffette, vero e proprio banco di prova di mille sfide tra le società. Ad Altopascio si è svolta la 3 x 2,5 chilometri del Luglio Altopascese, che ha visto le grandi prestazioni da parte del Gs Orecchiella Garfagnana.
Prova strepitosa da parte della staffetta composta da Mario Bendoni, Giacomo Buonomini ed Emiliano Mazzei, seconda assoluta con il tempo di 23’44, alle spalle della fortissima Atletica Livorno. Ottima prova anche da parte del terzetto composto da Davide Togneri, Girma Castelli, Michele Giannotti, quarti assoluti in 24’33. Bene anche le altre staffette con la società garfagnina che ha schierato ben sette squadre. Decimo posto assoluti per Fabio Lomi, Jacopo Baroni e Alessandro Paterni in 26’21; 13esimi assoluti Federico Matteoni, Gianluca Cacciaguerra e Michael Luongo; 14esimi assoluti Paolo Navari, Raffaello Abbarchi e Cristian Rosi. Vince la categoria Allievi la squadra composta da Manuel Franchi, Filippo Rovai e Cristian Biagioni. Secondo posto per il team misto uomo/donna per Odette Ciabatti, Massimo Casci e Marco Giannotti.
Nelle gare su strada arrivano ottime notizie da Casalguidi, frazione di Pistoia, dove si è disputato il Trofeo Daghini, una classica estiva. Al termine di un tracciato molto nervoso di 7,6 chilometri, Simone Pierotti sfiora l’impresa, finendo al quarto posto alle spalle di Parigi, Matteucci e Cecchi, con il tempo di 28’50. Bene anche Luigi Ducci, che ottiene l’ottavo posto. Bravi anche Luigi Angeli e Antonio Pelligotti. Nelle varie categorie, ennesimo successo per la straordinaria Roberta Pieroni tra le Veterane e di Franco Olivari tra gli Argento.