Pugilistica Lucchese, Demollari fermato nei quarti al Guanto d’oro

17 luglio 2016 | 19:48
Share0
Pugilistica Lucchese, Demollari fermato nei quarti al Guanto d’oro

Venerdì scorso (15 luglio) sul ring del Pala Brumatti di Gorizia ha preso il via il Guanto d’oro e nei 60 chili elite Marvin Demollari portacolori della Pugilistica Lucchese al sorteggio ha incrociato la testa di serie Mattia Di Tonto della Pugilistica Diodato di Chieti, vice campione d’Italia, pugile considerato un picchiatore o comunque un pugile che predilige lo scambio al pugilato tecnico. Dopo tre intense e combattute riprese in cui per molti dei presenti, ma anche per Giulio Monselesan che dettava dall’angolo la strategia, Demollari si poteva già considerare come il vincente. La giuria ha assegnato la vittoria all’abruzzese per due verdetti a uno (giudizio non unanime).

Grande delusione all’angolo di Demollari che ha fatto un bellissimo match mentre Monselesan cercava di capire le motivazioni del verdetto chiedendo anche a chi da casa aveva seguito la diretta in streaming , ma la prova di Demollari è stata comunque valutata molto positivamente da Maurizio Stecca che lo ha convocato per domani (18 luglio) al Centro federale di Assisi dove Demollari si unirà al gruppo dei nazionali per lavorare ed aiutare a preparare i pugili che parteciperanno alle Olimpiadi di Rio e questa notizia ha ridato vigore a tutta la Pugilistica Lucchese.
Pugilistica impegnata ormai su più fronti ogni fine settimana: sabato 16 a Sarzana si sono svolte le finali del 12esimo Trofeo città di Carrara. Dante Bianchi ha vinto la categoria dei 69 chili Senior sconfiggendo assai chiaramente Eros Bigoni (Delta Pugilato) avversario più giovane e più alto. Bianchi ha saputo prendere il match in mano sin dall’inizio ed alla fine ha vinto tutte e tre le riprese confermando i miglioramenti, togliendosi la soddisfazione a 36 anni di esordire nel pugilato arrivando anche a conquistare un Trofeo interregionale.
Serata da dimenticare invece per Zouheir Bahara che perde ai punti da Roberto Maglione della Pugilistica Carrarese. Un Bahara con poche idee ha lasciato nelle mani dell’avversario un verdetto che era sicuramente alla sua portata. Bahara avrà occasione di rifarsi già venerdì (22 luglio) a Cecina dove è atteso ad un altro match. Ottima gara quella di Michael Mobilia sempre a Sarzana, opposto al livornese Andrea Oggiano (Accademia dello Sport Livorno). Mobilia ben diretto dai tecnici Mostarda e Tognetti ha vinto tutte e tre le riprese senza rischiare, andando a segno nei tempi e nei modi giusti confermando un ottimo stato di forma sia fisica che mentale.