Camminata di Sant’Anna, vince Marco Bonacchi

26 luglio 2016 | 12:39
Share0
Camminata di Sant’Anna, vince Marco Bonacchi

Circa un centinaio di atleti si sono dati appuntamento a Pontepetri, frazione del comune di San Marcello, per disputare la Camminata di Sant’Anna sulla distanza di 10 chilometri attraverso i boschi della località della montagna pistoiese. Nella gara in cui venivano assegnati anche i titoli provinciali Uisp di corsa in montagna vi è stato un dominio assoluto in quasi tutte le categorie per la formazione pistoiese della Silvano Fedi. Negli assoluti addirittura arrivava il tris per i podisti in maglia biancorossa con vittoria a Marco Bonacchi in 43’45 seguito a 1’24” da Diego Bizzarri e a 1’56 da Giacomo Bugiani, oltre i 2′ di distacco invece per Giuseppe Calabrese (Gabbi Bologna) e Luigi Ducci (Orecchiella Garfagnana).

Tra i veterani il quarratino Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) si è imposto in 47’56”, precedendo Francesco Barbi (Alpi Apuane) e Alessandro Giovannelli (Silvano Fedi Pistoia), tra gli argento doppietta della Silvano Fedi con al primo posto Roberto Mei in 51’44”, seconda piazza a 3’14” per Domenico Coco, terzo Giuseppe Iacopetti (Nuova Atletica Lastra). Negli Oro podio piu’ alto per Ivaldo Caporali (Silvano Fedi Pistoia) con il time di 1 ora 00’40”, piazza d’onore per Walter Minighetti (Podistica Quarrata), podio più basso per Silvano Panichi (Podistica Misericordia Aglianese).
Nelle donne trionfo di Meri Mucci (Silvano Fedi Pistoia) che i 10000 metri li corre in 56’24” seguita a 1’02” da Arianna Pisaneschi (Podistica Quarrata) poi Marina Matulli (La Lumega Alto Reno), Letizia Sabatini (Atletica Castello) e Katiuscia Giusti (Podistica Quarrata). Petronilla De Jesus (Silvano Fedi) si impone nelle Veterane in 1 ora 41”48” battendo la compagna di squadra Silvia Forlani mentre nelle Argento vittoria di Immacolata Izzo (Podistica Misericordia Aglianese) in 1 ora 14’36” su Marta Biagini (Silvano Fedi Pistoia). Nella classifica di società ad imporsi è stata la Silvano Fedi Pistoia con 48 iscritti seguita da Podistica Avis Copit Pistoia (22) e Podistica Quarrata (14).