Lucchese, Cecchini e Maini già motivati per la stagione di Lega Pro

26 luglio 2016 | 17:26
Share0
Lucchese, Cecchini e Maini già motivati per la stagione di Lega Pro

Un volto nuovo e una faccia conosciuta per la Lucchese: Luca Cecchini e Marco Maini che oggi a fine allenamento hanno messo le basi per l’annata in rossonero.

Luca Cecchini, friulano di Pozzalis in provincia di Udine, ma cresciuto calcisticamente prima nelle giovanili del Treviso e poi nella Triestina in cui ha esordito tra i professionisisti, è l’ultimo arrivato in casa rossonera.
“Sono contento – dice – di essere arrivato in una piazza importante come Lucca. Conoscevo mister Galderisi dai tempi di Trieste, è lui che mi ha fatto esordire tra i professionisti e gli sono rimasto molto legato. Impossibile che sia il contrario con un uomo come lui. Mi piace il suo metodo di lavoro e ho intravisto un gruppo già coeso e composto da ottime persone. Per quanto riguarda le mie caratteristiche sono un terzino sinistro con attitudine difensiva a cui piace spingersi in avanti per arrivare al cross. Mi aspetto di crescere insieme alla squadra e centrare determinati obiettivi. Personalmente vorrei trovare la continuità che mi è un po’ mancata nelle ultime due stagioni”.
Fuori dal campo Cecchini è un ragazzo tranquillo che ama dividere il tempo con Maria, la sua ragazza, gli amici e la famiglia da cui torna nei periodi liberi. Segue lo sport, tifa per la Juventus e simpatizza per l’Udinese.
Marco Maini, invece, nella scorsa stagione, nonostante un fastidioso infortunio che lo ha tenuto ai box per un lungo periodo,  ha saputo conquistare la maglia da titolare e la fiducia di tutti e tre i tecnici che si sono alternati sulla panchina rossonera. Adesso sente il desiderio forte di ricominciare.
“Sono felice di ripartire – commenta – Nello scorso campionato ho avuto modo di giocare con continuità sia all’inizio che alla fine ed è proprio da lì che vorrei riprendere. Stiamo lavorando tanto e si è già creato un buon gruppo che è la base principale su cui costruire la nuova stagione. In questi giorni ci aspettano due amichevoli che potranno dirci tante cose oltre a consentirci di provare quello su cui abbiamo lavorato in ritiro. Cosa mi aspetto dalla nuova stagione? Sicuramente che sia meno travagliata di quella passata e che ci possa dare maggiori soddisfazioni. Personalmente mi pongo l’obiettivo di crescere e imparare dai giocatori più esperti. Ho la fortuna di avere come compagni di reparto due elementi come Espeche e Capuano e questo mi dà sicurezza”.
Ha trascorso le vacanze a Barcellona e in Sicilia sempre con la sua ragazza Ludovica con cui ama trascorrere il tempo libero dagli impegni calcistici. E’ appassionato di sport in genere e segue il calcio anche in televisione.
Simpatizza per il Bologna, squadra della sua città di cui ha indossato la maglia nel settore giovanile.