Rodolfo Cavallo personaggio dell’anno secondo Gesam Gas & Luce

E’ Rodolfo Cavallo, presidente della squadra di pallacanestro femminile Le Mura, il personaggio dell’anno premiato da Gesam Gas e Luce durante la speciale serata del Summer Festival 2016 dedicata ai talenti lucchesi, che si è svolta martedì sera sul palco di piazza Napoleone di fronte a 3mila spettatori.
Come accade dal 2013, Gesam Gas e Luce con questo premio vuole valorizzare chi opera per sviluppare il talento lucchese cui è dedicata la serata che da anni costituisce un punto di riferimento per la cultura e la società dell’intero territorio.
Il premio di Gesam Gas e Luce è stato consegnato dal membro del consiglio di amministrazione dell’azienda Luca Pighini. A riceverlo il tecnico delle Mura Mirco Diamanti e il direttore sportivo Lidia Gorlin, a causa della momentanea assenza del presidente Cavallo, che ha comunque fatto sapere di avere gradito in modo particolare questo importante riconoscimento.
“Vogliamo ringraziare il signor Rodolfo Cavallo – hanno sottolineato i conduttori leggendo le motivazioni del premio di Gesam Gas e Luce – per la passione e l’impegno profuso per il territorio lucchese, facendo diventare Lucca un centro di eccellenza del basket femminile, a ogni livello. Come diceva Nelson Mandela A volte un vincitore è un sognatore che non ha mai mollato“.
Il premio conferito da Gesam Gas e Luce è stato assegnato per la prima volta nel 2013, nell’ambito della serata dei talenti Lucchesi al Summer Festival, all’orchestra musicale dell’istituto Boccherini. L’anno successivo il premio è stato attribuito a Maria Pacini Fazzi, mentre nella edizione 2015 la targa di Gesam Gas e Luce è andata al presidente di Lucca Museum Angelo Parpinelli.