
Trasferta spagnola in questo week-end per il team Amore & Vita – Selle Smp. Gli atleti diretti da Francesco Frassi sono pronti per dare battaglia a Bilbao, dove si disputerà la 71esima edizione del Circuito di Getxo. Corsa impegnativa con arrivo posto in leggera salita, l’anno scorso ha visto trionfare il forte velocista, ex campione francese, Nacer Bouhanni. A ricoprire i panni dibleader sarà Marco Zamparella che dopo l’ottimo quinto posto al Trofeo Matteotti, cercherà di confermare il buonissimo periodo di condizione.
A dare man forte al corridore pisano, ci sarà l’ex campione albanese Redi Halilaj, anch’egli in un periodo psicofisico molto interessante. A completare l’organico al via ci saranno Paolo Lunardon, Yukinori Hishinuma, il neo acquisto David Galarreta che già ha dimostrato al Matteotti di essere un atleta di tutto rispetto, e, i due stagisti Nicola Campigli e Oscar Pelegrì.
Da segnalare proprio il debutto di questi due interessantissimi stagisti classe 1994. Nicola Campigli corre nel team Malmantile dell’ex professionista Politano e nel corso di questa stagione ha già sfiorato la vittoria in più occasioni, ottenendo diversi piazzamenti nei primi dieci. L’altro stagista invece sarà lo spagnolo Oscar Pelegrì, uno dei giovani più interessanti del panorama ciclistico iberico. Vincitore di quattro corse in questa stagione, Pelegrì è il campione spagnolo under 23 in carica e corre in casa, ulteriore ragione per non mollare.
“Zamparella ha dimostrato al Matteotti di poter puntare alla vittoria – spiega Frassi – Getxo è una gara Uci 1.1 molto prestigiosa e quindi ci terremo a fare una grande performance. Ci saranno al via anche molte squadre World tour, pertanto la motivazione è ancor maggiore. Fari puntati comunque anche sul nostro stagista Oscar Pelegrì che corre in casa, è il campione nazionale su strada under 23 e quindi vorrà essere già competitivo. Si parla un gran bene di lui, adesso toccherà a lui dimostrare tutto il suo valore e conquistarsi un contratto per la prossima stagione”.