Successo per il torneo di volley a Lucchio

2 agosto 2016 | 14:39
Share0
Successo per il torneo di volley a Lucchio

Domenica scorsa (31 luglio) al campo sportivo di Zato, si è svolta la quarta edizione del torneo di green volley Memorial Marco Pacini, organizzata dall’associazione Lucchio Ambiente, insieme all’aiuto di giovani ragazzi del posto e da ex compagni di squadra e di vita di Marco, che come gli scorsi anni è andato incontro ad un grande successo. Più di 200 persone si sono riunite in questo piccolo paese nel comune di Bagni di Lucca, per onorare nel migliore dei modi la memoria di Marco. Dai famigliari agli amici, nessuno poteva mancare a questa domenica fatta di ricordo e di festa attorno allo sport che lui amava così tanto.

Per tutta la giornata, dodici squadre provenienti dalle provincie di Lucca, Pisa e La Spezia, si sono affrontate con grande spirito agonistico ma sempre all’insegna del divertimento, come piaceva a Marco.
Le squadre composte da giocatori di ottimo livello (dalla serie B fino alla serie D), sono state divise inizialmente in due gironi, per poi darsi “battaglia” in incontri ad eliminazione diretta.
Il risultato finale ha visto prevalere in un avvicente duello la formazione dei Uniamo l’utero al dilettevole (composta da Cristiano Baggiani, Juri Vecchiani, Camilla Puccini e Maria Grazia Murrali), seconda classificata Poggi e Bue fan Biagi (composti da Vanessa Ferri, Nicholas Biagi, Marianna Terreni e Michael Baldeschi).