
Le Nuove Pantere sono campioni regionali di baseball. Dopo tanti anni Lucca torna a vincere un campionato regionale e si candida per la sfida ai playoff e l’accesso alla serie B. Un successo costruito nel tempo grazie al contributo di tutti gli organi delle Nuove Pantere. Grazie all’impegno della società e della dirigenza che in questi sette anni si è prodigata instancabilmente per trovare le risorse e far crescere il baseball ed il softball a Lucca. Grazie agli atleti, che hanno resistito e migliorato sia la preparazione sia la tecnica assieme al manager grossetano Claudio Presenti, che ha saputo costruire con il tempo una squadra vincente trasmettendo ai giocatori la giusta carica e la voglia di vincere.
Gli atleti, tutti giovani e giovanissimi, hanno fatto la differenza: 13 vittorie e 2 sconfitte contro squadre sulla carta favorite e più esperte. Con il titolo di miglior difesa del campionato e un gran bell’attacco possono garantire al baseball lucchese un buon lasciapassare per anni ancor più esaltanti. Ora un mese di riposo con il cuore ai playoff di settembre; Lucca e tutto lo sport cittadino possono vantare un gruppo coeso, sempre pronto a nuove vittorie.
Le Nuove Pantere ringraziano tutti per questo piccolo grande successo: l’assessore allo sport Marchini, sempre entusiasta e vicino anche agli sport meno noti, gli sponsor McDonald’s, il bar Acquilotto, il ristorante pizzeria Felice, oltre che l’ultimo arrivato, la Bcc di Pescia che ha creduto in questa società aiutando a sopravvivere ad a far raggiungere ai nostri ragazzi questa bella soddisfazione. Questi i neocampioni regionali: Alejandro Vargas, Matteo Usai, Paolo Bertolucci, Andrea Sichi, Andrea Sarti, Marcos Diaz, Xhulio Lusha, Said Guendoz, Michele Pinelli, Elia Luschini, Tiziano Agostini, Willy Paez, Simone Baccetti (Junior Grosseto), Nicola D’amico, Emir Pereira, Abramo Matteoli, Niccolò Di Cuonzo, Antonio Zaccaria.