Luca Panzani alla sfida del Rally del Friuli

22 agosto 2016 | 08:58
Share0
Luca Panzani alla sfida del Rally del Friuli

Luca Panzani è pronto ad affrontare la parte finale della stagione rallistica. Questo fine settimana, il pilota lucchese, affiancato da Sara Baldacci, sarà al via della sesta prova stagionale del campionato Italiano Rally, il 52esimo Rally del Friuli Venezia Giulia, a Cividale del Friuli. L’equipaggio lucchese sarà al via con la Renault Clio R3T della DP Autosport per i colori della Promo Sport Racing, cercando di avviare al meglio la ripresa dei duelli sia nel campionato italiano Due Ruote Motrici, nella cui classifica sono al secondo posto dietro al leader Ferrarotti, e nel Trofeo Clio Top, dopo aver dominato il primo girone.

Squadra e vettura nuove, per Panzani e Baldacci in una fase delicata della stagione, quella che ha imboccato la classica dirittura d’arrivo. Una fase, nella quale dovranno dare il massimo possibile per dare senso compiuto ad un impegno che comunque è sempre stato ai massimi livelli, confermandoli una delle più belle realtà delle nuove leve del rallismo italiano.
“Dopo la parentesi delle due gare su terra, molto importanti per il campionato ed anche molto formative – spiega Panzani -, si torna a gareggiare sull’asfalto. Siamo in corsa ancora bene per il tricolore due ruote motrici ed inizieremo il secondo girone del monomarca Clio, dopo aver vinto il primo. La gara friulana non sarà facile, ha un asfalto molto particolare in un percorso molto tecnico, ci sarà da considerarlo e vederlo in molte prospettive ed angolature. Inizierà un’esperienza nuova con una nuova squadra ed una macchina da conoscere, in più ci saranno come al solito avversari di calibro che certamente in gara non staranno a guardare. Sarà un appuntamento estremamente importante per tutti gli equilibri stagionali ma, come al solito, siamo pronti”.