
Presentazione in grande stile e sorteggio dei gironi per i tornei del Settembre lucchese, organizzato dall’Asd San Macario in collaborazione con il portale Toscanagol, con il patrocinio del Comune di Lucca e l’assistenza tecnica della Figc di Lucca. Un classico appuntamento di inizio stagione che vedrà al via ben 44 squadre nelle 4 categorie: Juniores, Allievi, Giovanissimi ed Esordienti. “Teatro” per la prima volta la sala stampa dello stadio Porta Elisa di Lucca che ospiterà nuovamente (a distanza di alcuni anni) le finali che si svolgeranno in due serate il 3 e 4 ottobre.
Sala gremita dai dirigenti delle società e Giorgio Merlini, delegato provinciale Figc di Lucca, che ha svolto con la solita cura e attenzione le non facili procedure di sorteggio che hanno tenuto conto delle esigenze richieste dalle società sulle date. Hanno così preso forma i vari gironi in cui sono state suddivise le partecipanti, da tre nelle categoria Juniores, Allievi e Giovanissimi, da quattro negli Esordienti.
Particolarmente interessante il quadro emerso nella categoria Juniores dove saranno al via ben tre squadre che parteciperanno al prossimo campionato nazionale: Ghiviborgo, Viareggio e Real Forte Querceta e ben sette a quello regionale. Stuzzicante non poco il girone D che vedrà insieme due rivali storiche come Real Forte Querceta e Seravezza che quest’anno non si affronteranno in campionato.
Da sottolineare il ritorno delle squadre della Lucchese che saranno ben tre al via. Gli Allievi sono stati inseriti nel girone con Margine Coperta e Castelnuovo Garfagnana, i Giovanissimi invece con Capezzano P.re e Bellaria Cappuccini, mentre gli Esordienti affronteranno Pisa Ovest, Oltrera e Maliseti Tobbianese.
Scarica l’allegato per i gironi e il calendario