





Tre nuove maglie all’insegna della grinta e dell’esclusività: la Lucchese ha presentato oggi (24 agosto) le nuove divise Legea per la stagione 2016/17 e non mancano le novità. Al dg Fabio Bettucci, affiancato dal membro del cda Gianluca Campani e dal ds Antonio Obbedio, il compito di introdurle. La prima novità? Una limited edition della prima maglia: le strisce rossonere si interrompono a metà, per lasciare spazio al nero, dove campeggerà il logo di DìTv. Il capitolo sponsor è un’altra importante parentesi di giornata: domani, oltre alla televisione lucchese, verrà annunciata anche la presenza di Gesam Gas e Luce sul pantaloncino, mentre sono in arrivo altri due sponsor, più piccoli, da mettere sul lato destro del petto e sulla maglia. Una società di Firenze, inoltre, vorrebbe occupare uno spazio sul retro della divisa, che, dettaglio suggestivo, sul fianco ha una pantera stilizzata.
Altri particolari che fanno la differenza: sui numeri ecco di nuovo il logo della pantera e, sul retro del colletto, lo slogan Passione Lucchese. La prima maglia in edizione limitata sarà indossata fino ad ottobre, quando arriverà quella tradizionale, interamente a strisce rossonere. La seconda è completamente nera, con i calzettoni rossi, mentre la terza, più audace, è giallo fosforescente.
Le divise saranno acquistabili da domani, al costo di 50 euro: si possono trovare al museo di Lucca United, in città al negozio Play e run (via Vittorio Veneto) ed al negozio Studio Sport. Allo studio, insieme a Lucca United, anche una serie di gadget rossoneri.
Soddisfazione anche sotto il versante degli abbonamenti: “Credo che oggi supereremo quota 1000 – spiega Campani – un qualcosa che non riusciva da almeno 10 anni. Sarà possibile abbonarsi anche domani sera, in occasione della festa, dalle 20 alle 23: chi lo farà domani avrà in omaggio l’abbonamento a Sportube. Poi saremo aperti anche sabato e domenica dalle 10 alle 12. Forse prorogheremo di una settimana la possibilità di sottoscrivere le tessere, per i ritardatari”.
Infine, ma non meno interessante, il capitolo mercato: Obbedio è alla ricerca di altri 3-4 innesti, per fare in modo che la squadra sia la sorpresa del campionato. Di qui al 31 agosto possono arrivare un difensore centrale, un centrocampista, un terzino destro ed un attaccante esterno. Quest’ultimo potrebbe essere Minelli: “Stasera chiameremo di nuovo Corvino – spiega – e sentiremo se la Fiorentina ce lo cede per la prossima stagione. Anche la pista Defeo resta calda, però. Volevo presentare il difensore centrale domani sera: avevamo praticamente preso Romeo, ma poi lui ha cambiato idea all’ultimo, andando ad accettare un’offerta più bassa della nostra. Vorrà dire che prenderemo uno più forte. Anche sul terzino a breve ci saranno novità. La priorità è prendere giocatori allenati, sotto contratto, ma se non ci dovessimo riuscire in tutti i reparti, andremo a pescare nel mercato degli svincolati, che quest’anno offre molte opportunità”.
Paolo Lazzari