
La Nazionale Femminile di basket giocherà a Lucca il prossimo impegno delle qualificazioni all’EuroBasket Women 2017. Le Azzurre hanno vinto le prime quattro partite e il 19 novembre, superando la Gran Bretagna, potrebbero assicurarsi l’accesso all’Europeo e il primo posto nel girone.
Ultima partita il 23 novembre, in casa del Montenegro. Passano le prime di ogni gruppo e sei delle migliori seconde.
La squadra di Andrea Capobianco ha avviato il ciclo di partite di qualificazione proprio a Lucca, a novembre 2015, battendo l’Albania: da diversi anni il PalaTagliate è garanzia di calore ed entusiasmo per le Azzurre. In occasione dell’Opening Day del campionato Femminile in programma sempre a Lucca l’1 e il 2 ottobre, la Nazionale Femminile ha raccolto l’invito della Lega e giocherà martedì 4 ottobre una partita amichevole contro una rappresentativa composta da giocatrici delle 12 squadre di A1.
Il raduno di due giorni consentirà allo staff tecnico presieduto da Andrea Capobianco di completare la preparazione in vista della sfida decisiva dell’EuroBasket Women Qualifiers in programma al PalaTagliate il 19 novembre, con la Gran Bretagna.