Lucchese, Galderisi: “Cuore e cinismo per la prima”

26 agosto 2016 | 16:17
Share0
Lucchese, Galderisi: “Cuore e cinismo per la prima”

E’ un Giuseppe Galderisi carico quello che si presenta in conferenza stampa oggi (26 agosto) per parlare della sfida della Lucchese di domenica (28 agosto) contro il Piacenza: la prima di campionato al Porta Elisa.

“Loro sono una squadra forte – commenta – ma in generale tutto il campionato sarà duro. Lo possiamo affrontare bene soltanto se siamo uniti: ieri mi sono emozionato alla festa di presentazione, perché ho visto una città raccolta intorno al club”. Poi una parola sugli uomini a disposizione: “Martinez? Ci sarà, anche se non ha i 90 minuti nelle gambe. Ieri ha fatto 45 minuti di grande intensità. Lo stesso vale per Gargiulo. Dobbiamo cercare di essere più cinici in attacco: produciamo molto ma bisogna essere più cattivi. Fanucchi deve premiarsi di più sotto rete, perché fa un lavoro eccezionale per la squadra. Forte? Lo abbiamo voluto tutti e lui ha fatto un sacrificio per tornare. Ha dimostrato attaccamento ed io gli starò vicino nei momenti difficili”. Infine una battuta sul mercato, considerato il fatto che il ds Obbedio ha annunciato, nei giorni scorsi, l’arrivo di 3-4 giocatori, uno per reparto: “Minelli? Lo vorrei, ma bisogna aspettare e vedere quello che succede. In generale siamo consci di quello che abbiamo fatto sino ad oggi: abbiamo operato cercando di prendere uomini veri, sperando di sbagliare il meno possibile”.
Infine un pensiero per le vittime del terremoto: “Accendere la tv in questi giorni è davvero devastante. Io ho vissuto una sciagura simile, in Irpinia, e non la auguro a nessuno. E’ in momenti come questo che dobbiamo mostrare la solidarietà di un popolo. So che i tifosi della curva ovest organizzano una raccolta fondi per domenica: sono piccoli gesti che possono contare molto per chi è in difficoltà”.