Stadio, Marchini non va in tribuna: non ci sono condizioni

28 agosto 2016 | 16:24
Share0
Stadio, Marchini non va in tribuna: non ci sono condizioni

Disagi e file sotto il sole per l’esordio di campionato al Porta Elisa dove oggi (28 agosto) la Lucchese incontra il Piacenza. Dal punto di vista logistico si deve registrare qualche intoppo, per quello che riguarda l’accesso alle gradine. I lettori dei biglietti non funzionavano, così i tifosi hanno dovuto aspettare in fila che si risolvesse la situazione. Alla fine, visto che non c’era nulla da fare, è stato consentito l’accesso con lo strappo del tagliando come avveniva con il vecchio sistema. Ma la cosa che più colpisce è che a raccontarlo è lo stesso assessore allo sport Celestino Marchini che oggi, per l’amore che lo lega alla Lucchese, non poteva mancare allo stadio. Tuttavia, quest’anno niente tribuna in polemica, evidentemente, con la presidenza rossonera: “”Ho l’abbonamento di tribuna – spiega – ma non ci sono le condizioni. Da tifoso sono tornato alle origini”.

Forse per non incontrare patron Andrea Bacci dopo gli attacchi e le polemiche dei giorni scorsi che hanno convinto sia l’assessore che il sindaco a disertare la serata di presentazione della squadra al Porta Elisa? Sembra dunque proprio di sì.
Lo si capisce anche dal tono stesso del post e dalla foto postata su Facebook a commento dei disagi postata dallo stesso assessore: “Problemi per accedere in gradinata – scrive l’assessore -. I lettori andavano bene solo per gli abbonati. A chi aveva il biglietto non restava che rimanere al sole in fila. Per fortuna dopo qualche minuto è arrivato l’ordine di farci entrare col vecchio sistema strappando il tagliandino. Che dire se il buon giorno si vede dal mattino, speriamo bene. Importante è vincere sul campo”.