Viareggio, poker in Coppa al Real Forte Querceta

28 agosto 2016 | 06:42
Share0
Viareggio, poker in Coppa al Real Forte Querceta

Viareggio – Real Forte Querceta 4-2
VIAREGGIO: Cipriani, Chelini, Manca, Minichino, Defilippi, Guidi, Rosati (15’st Chicchiarelli), Bacigalupo (21’st Genovali), Di Paola, Pagano (41’st Bruzzi), Mariani. A disp: Rossi, De Magistris, Mattei, Altini, Cerri. All.: Masi
REAL FORTE QUERCETA: Fonsati, Chimenti, Cauz, Bengala (36’st Contipelli), Biagini, Verdi, Montecalvo, Biagini, Pizza (27’st Geraci), Ferretti, Rossi. A disp.: Cappellini, Pedruzzi, Remedi, Marianelli, Chianese, Briatore, Beneforti. All.: Cerasa.
RETI: 47’pt Minichino, 4’st e 49’st rig. Di Paola, 13’st Bacigalupo, 21’st rig. e 44’st rig. Ferretti
NOTE: Ammoniti Ferretti, Bacigalupo, Cipriani, Genovali, Verdi. Espulso Defilippi al 20’st

Anticipo serale per la Coppa Italia di serie D con derby fra Viareggio e Real Forte Querceta. Una sfida che anticipa quello che succederà anche in campionato.
Ne viene fuori una partita ricca di emozioni e di colpi di scena. Primo tempo con il Viareggio più intraprendente e un Di Paola che si fa pericoloso più volte cogliendo anche un legno della porta difesa da Fonsati. Il pressing bianconero viene premiato nel finale quando dopo un altro palo colto da Di Paola, nel frattempo frenato anche dalle parate del portiere ospite, Minichino, in pieno recupero, realizza il gol del vantaggio.
La ripresa sembra chiudere i conti con il match: in meno di un quarto d’ora prima Di Paola servito da Mariani quindi Bacigalupo su assist di Chelini portano il punteggio sul 3-1. Partita in archivio? Neanche a dirlo perché viene fuori la “garra” del Real Forte Querceta. Al 21′ un fallo in area di Defilippi viene giudicato da rigore. Sul dischetto va Ferretti che non sbaglia. E il Viareggio resta anche in dieci uomini per l’espulsione dello stesso Defilippi. Il Real Forte alza il baricentro e Cipriani si deve superare con un doppio intervento ravvicinato su Cauz e Verdi. Nel finale la partita si infiamma ancora perché a un minuto dalla fine dei tempi regolamentari un altro rigore, realizzato sempre da Ferretti, avvicina il Real Forte all’impresa. Ma l’utltima parola è ancora del Viareggio che realizza il poker ancora su calcio di rigore fischiato per fallo di Biagini su di Paola e realizzato dallo stesso attaccante.