
Il montecatinese Andrea Tobaldini (Atletica Firenze Marathon) torna a trionfare in Valdinievole e ci riesce nuovamente nel trofeo Centro Commerciale Montecatini giunto alla sua terza edizione con l’organizzazione tecnica del Gruppo Podistico Massa e Cozzile e che si è corso nei dintorni della zona di via Biscola dove è posizionato il centro Coop.fi. I dieci chilometri del percorso interamente pianeggiante sono stati percorsi dal podista termale in 31’58” e il suo successo è stato nettissimo visto che è riuscito a lasciare a ben 2′ Remo Arrighi (La Galla Pontedera) e a 2’10” Mario Bonacchi (Atletica Futura Sesto Fiorentino), più distanti Juri Picchi (Atletica Vinci) e Fabio Malus (Orecchiella Garfagnana).
Ottimo quarto posto assoluto e trionfo tra i veterani per Siliano Antonini (Atletica Vinci) che copre la distanza in 34’11” lasciandosi dietro Marco Osimanti (Lucca Marathon) e Riccardo Cecconi (Silvano Fedi Pistoia) mentre tra gli Argento il podio più alto in 39’49” è per il sempreverde Nazzareno Giorgini (Atletica Vinci) su Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) e Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile).
Successo netto anche nella gara femminile con Stefania Del Becchi (Atletica Vinci) che i 10000 metri li percorre in 43’07” mettendo a 1’08” Simona Corradossi (Individuale) e a 2’36” Elena Riccomi (a Galla Pontedera), più lontane Arianna Pisaneschi (Podistica Quarrata) e Silvia Brotini (Atletica Vinci). Infine nelle Veterane torna sul gradino più alto del podio Antonietta Schettino (Montecatini Marathon) con il time di 47’41”, piazza d’ onore per Tuula Voutilainen e gradino più basso a Rossella Biagi (Run…dagi). Graduatoria per team vinta con 23 iscritti dalla Podistica Quarrata, seconda con 18 i Run…dagi, terze a pari merito Avis Copit Pistoia e Misericordia Aglianese con 15.